aggressive2605

AGGRESSIVE TEAM ITALIA TORNA ALL’ATTACCO NEL TCR EUROPE A SPA

Aggressive Team Italia si prepara ad una sfida da brividi, in occasione del terzo atto stagionale del TCR Europe. La formazione guidata da Mauro Guastamacchia sarà infatti protagonista per la prima volta nella sua storia sul mitico circuito di Spa Francorchamps, andando a caccia con i piloti Levente Losonczy e Mikael Karlsson di un risultato di prestigio nella serie continentale che come già accaduto in Portogallo accoglierà anche i protagonisti del TCR World Tour.

L’équipe pavese insegue nuovamente la zona punti dopo un esordio decisamente in salita nel fine settimana andato in scena un mese fa sul tracciato di Portimao. La scuderia di Siziano si è preparata con la consueta cura ai dettagli in vista della trasferta nelle Ardenne, dove le due Hyundai Elantra N TCR cercheranno di puntare alla parte alta della classifica in un week-end in cui anche il meteo potrebbe regalare sorprese.

I dati raccolti nella prima uscita stagionale e nelle tappe d’apertura del TCR Italy torneranno sicuramente utili per Aggressive Team Italia, decisa a voler ben figurare con i propri portacolori su uno dei tracciati più celebri al mondo. Per Levente Losonczy si tratterà dell’esordio stagionale nel TCR Europe: il talentuoso pilota magiaro, recentemente nominato membro della Motorsport Academy da parte della federazione ungherese, tornerà in azione nella serie continentale dopo l’apparizione dello scorso anno a Monza. Dopo i positivi risultati conquistati nelle prime due tappe del TCR Italy, impreziositi dal podio assoluto colto a Imola, il 20enne di Gyor punterà a ripetersi anche al cospetto dei principali interpreti della specialità a livello europeo.

Losonczy si troverà per la prima volta al proprio fianco nel box Mikael Karlsson, chiamato alla conferma dopo un debutto in crescita nel primo appuntamento stagionale. L’esperto pilota svedese sarà chiamato a proseguire la propria fase di apprendistato, con l’obiettivo di prendere rapidamente confidenza con i sette chilometri del circuito belga e scalare progressivamente la classifica nel corso del week-end.

Mauro Guastamacchia (Team Principal Aggressive Team Italia): “Siamo entusiasti di poter affrontare per la prima volta il circuito di Spa Francorchamps: si tratta di una location storica e per noi rappresenta un motivo di grande soddisfazione essere presenti al via con le nostre vetture. Siamo consapevoli che il livello della competizione sarà molto alto, ma al tempo stesso decisi a volerci lasciare alle spalle la sfortuna patita a Portimao: l’obiettivo è quello di andare a caccia di altri punti e confermarci anche nel 2023 come una realtà protagonista nel TCR Europe, dopo quanto fatto l’anno scorso al nostro debutto con Pepe Oriola”.

Levente Losonczy (pilota Aggressive Team Italia): “Sono davvero eccitato di poter gareggiare a Spa, per me rappresenta un sogno che si avvera soprattutto per le tante gare di Formula 1 che ho visto in televisione. Sarà inoltre un onore partecipare a questo evento in qualità di membro dell’Academy della federazione ungherese, e cercherò di farlo al meglio con il mio team che ringrazio per questa fantastica opportunità. Ci saranno ben 23 vetture al via e la sfida sarà tutt’altro che semplice, ma siamo pronti come sempre per fare del nostro meglio!”

Mikael Karlsson (pilota Aggressive Team Italia): “Sarà ancora un po’ tutto nuovo per me: sono emozionato di poter correre a Spa per la prima volta e non vedo l’ora di girare su questa pista. Sarà molto utile cercare di sfruttare al massimo le sessioni di prove libere, dopodiché vedremo a che punto ci troveremo in qualifica. Il mio obiettivo è continuare al meglio il lavoro che ho iniziato con il team, stiamo lavorando tutti sodo e sono certo che faremo un ulteriore step in avanti rispetto al Portogallo”.

Il programma in pista per quanto riguarda il TCR Europe scatterà Venerdì 26 Maggio, quando si terranno le due prove libere (indette alle 9:40 ed alle 14:35), mentre nella giornata seguente sono previste le qualifiche ufficiali (10:40) e la gara-1 che partirà alle 15:30. Infine, Domenica 28 andrà in scena la seconda manche, con start in programma alle 11:40. Qualifiche e gare saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube del campionato ed all’interno della nuova piattaforma TCR TV.