alex_2405

Abs Sport, al Rally del Taro con tre equipaggi a caccia del podio

L’atteso secondo appuntamento del campionato IRC Cup vede la Scuderia oggionese presentarsi con ambizioni da podio nell’assoluta e nelle classi. Fari puntati su Alex Re – Menchini reduci dallo splendido secondo posto nel rally d’apertura all’Elba

La Scuderia Abs Sport si presenta al via del Rally Internazionale del Taro con tre equipaggi a caccia del podio. Il secondo round del campionato IRC vede tra gli iscritti Alessandro Re e Marco Menchini, Mirko Carrara e Matteo Sanfilippo. Claudio Rota e Marco Baraggia. Tre “frecce” nell’arco della Scuderia oggionese desiderose di far bene, ad iniziare dal figlio d’arte comasco Alex Re che dopo il bel terzo posto colto nella gara d’apertura della serie all’Elba punta a scalare il podio alla guida della Volkswagen Polo in versione Rally 2 / R5 del team di casa HK Racing con a fianco di nuovo l’italo – elvetico Marco Menchini. Non sarà facile centrare il “bersaglio” grosso, ma di certo Re junior e Menchini ci proveranno sulle strade parmensi. Altro equipaggio che punta in alto nel campionato e al Taro nella classe Rally4 /R2 è quello formato da Mirko Carrara con a fianco nell’occasione Matteo Sanfilippo, un navigatore – pilota d’esperienza che oltre a leggere le note sarà anche prodigo di consigli per il giovane driver di Aviatico che arriva in Emilia caricato dal successo di categoria colto all’Elba con la Peugeot 208 del team Rally Sport Evolution. Il team bergamasco schiera un’altra Peugeot 208 più recente nella versione turbo portata in gara dal lecchese Claudio Rota con alle note l’inseparabile Marco Baraggia, che dopo l’incoraggiante rientro nell’ultimo Rally di Como dello scorso ottobre a distanza di diversi anni in questa stagione hanno deciso di riprovarci di nuovo con un programma di gare di livello.

L’International Rally Cup promosso da IRC Sport e Pirelli per il secondo appuntamento stagionale vede iscritti oltre cento equipaggi, con diversi nomi illustri che si daranno battaglia dopo la partenza di sabato 27 maggio nella giornata domenica 28 maggio sulle strade della Provincia di Parma con Bedonia cuore pulsante dell’evento. In programma 8 prove speciali per un totale di 95,8 km.

Non è stata accompagnata dalla fortuna la partecipazione della Scuderia Abs Sport al Rally del Grappolo valido per il CRZ di zona 1, gara condizionata da pessime condizioni atmosferiche, che di fatto hanno costretto già nella prova d’apertura al ritiro l’equipaggio iscritto dal team oggionese formato da Stefano Giorgioni e Roberta Passoni. La loro Skoda Fabia Evo R5 in un’inversione è rimasta bloccata anche a causa del fango. Da lì la decisione dell’equipaggio torinese di ritirarsi per il troppo tempo perso.