cascioli_1805

Il team Sirio scende nell’arena della smart e-cup con Gianluca Mauriello

Cambio per il team Sirio, divisione sportiva del gruppo “Cascioli Corse”, che sceglie il giornalista e pilota Gianluca Mauriello per il terzo anno di partecipazione al campionato smart e-cup 2023.

La partecipazione al campionato di vetture elettriche smart incarna ed esalta perfettamente i valori di Cascioli Group: ecosostenibilità e innovazione. Da sempre impegnata nel territorio marchigiano e abruzzese nel supportare molteplici progetti legati alla riduzione delle emissioni di C02, la conferma a questa elettrizzante competizione è stata una naturale conseguenza.

Gianluca Mauriello, esperto protagonista della serie elettrica, da questa stagione affronta una nuova avventura con una nuova formazione. “Finita l’ultima gara dell’anno scorso, i sentimenti erano senza dubbio contrastanti: da una parte il sorriso per aver preso parte ad un campionato entusiasmante, combattuto e con piloti di primissimo livello. Dall’altra, quel senso di malinconia che ti pervade quando pensi che l’anno dopo, tutto ciò, potrebbe non ripetersi. Ed invece la smart e-cup non molla, ed eccoci qui per una nuova emozionante stagione. Quest’anno, con i colori della Cascioli Group, che ringrazio per avermi concesso questa chance, non vestirò più i panni del debuttante, e quindi l’obiettivo minimo sarà senz’altro tentare di replicare le apparizioni sul podio della categoria Challenger dello scorso anno. Poi chissà, l’appetito vien mangiando…senz’altro, trattandosi di un campionato totalmente green, con auto alimentate a batteria, posso dire di essere assolutamente “carico” ed emozionato per questa nuova avventura. Ladies & Gentlemen, stacchiamo la spina, si parte!”.

“Quest’anno per il nostro terzo anno di partecipazione al campionato smart EQ fortwo e-cup abbiamo scelto di affidarci a Gianluca Mauriello, esperto pilota della serie elettrica, con il quale ci auguriamo di ottenere tante soddisfazioni. Le competizioni fanno parte del nostro DNA, sono un’arma di marketing potentissima per il mondo automotive. Poterla sfruttare nella sua eccezione più green ci proietta dritti nel prossimo futuro rappresentato dalla nuovissima smart #1.”, fanno sapere i vertici di Sirio.

La sesta stagione della smart e-cup scatterà questa settimana dal circuito di Misano Adriatico, primo dei cinque round che compongono il campionato 100% full electric smart e-cup, composto come da tradizione da 12 gare trasmesse in live streaming su oltre 60 portali internet simultaneamente.