gnos_1005

Campionato Italiano Gran Turismo Sprint – Gnos subito a podio nel proprio weekend d’esordio in GT

Axel Gnos ha completato a Misano il proprio fine settimana d’esordio nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, che lo vedrà impegnato nella stagione 2023 al volante di una Honda NSX GT3 del team Nova Race. Il pilota svizzero, membro del Driver Development Programme di JAS Motorsport, è subito riuscito a conquistare il podio di classe Pro-Am nella prima manche in programma.

Gnos ha fatto segnare l’ottavo tempo nel Q1, ma al via della corsa inaugurale è immediatamente riuscito a liberarsi di un rivale, guadagnando una posizione per portarsi in settima piazza. Grazie ad una corsa priva di sbavature, Gnos ed il compagno di equipaggio Matteo Greco hanno chiuso sesti assoluti, secondi di classe Pro-Am.

Al via gara 2, Greco, che partiva a sua volta dall’ottava piazza, è subito riuscito a balzare in sesta posizione, ma dopo un inizio promettente l’equipaggio di Nova Race ha dovuto accontentarsi di un quinto posto di classe, 11esimo assoluto.

Al termine del primo weekend della stagione Gnos e Greco occupano la terza posizione nella classifica punti di classe Pro-Am, distanti solo nove lunghezze dalla vetta. Il prossimo appuntamento è in programma a Monza, nel fine settimana del 25 giugno.