motorzoo_0906

#CAtalanWorldSBK – Una vittoria ed un secondo posto nel World SSP Challenge per Booth-Amos e Motozoo Me Air Racing a Barcellona

#CatalanWorldSBK – Una vittoria ed un secondo posto nel World SSP Challenge per Booth-Amos e Motozoo Me Air Racing a Barcellona
Altro grande risultato per Motozoo Me Air Racing nel Campionato Mondiale Supersport. Sul circuito di Barcellona, la squadra meratese si è messa ancora una volta in evidenza nella classifica dell’Europeo, il World Supersport Challenge, nella quale Tom Booth-Amos si è classificato primo in gara uno ed è giunto secondo in gara due, ottenendo inoltre, nella classifica assoluta, un doppio piazzamento a punti, giungendo tredicesimo e quattordicesimo nelle due corse. Il pilota britannico ha disputato due gare molto positive, lottando per la top ten assoluta dall’inizio alla fine, frenato, in entrambe le corse, da un contatto nel finale, che lo ha retrocesso di un paio di posizioni.

Per Luke Power è stato un week end in crescendo, anche perché frenato inizialmente da una caduta il venerdì che gli ha fatto perdere confidenza con la pista. Giro dopo giro il pilota australiano è cresciuto, dimostrando di saper progredire costantemente con l’esperienza accumulata ad ogni chilometro percorso. Per lui le due corse sono terminate con in venticinquesima e ventiseiesima posizione, settimo e quinto nel World Supersport Challenge.
La gara catalana ha quindi confermato Motozoo Me Air Racing tra i protagonisti del Campionato del Mondo anche su uno dei circuiti meno favorevoli alle caratteristiche della moto.

Fabio Uccelli, Team Manager di Motozoo Me Air Racing: “E’ stato un altro week end positivo, abbiamo vinto gara uno nel World Supersport Challenge e ci siamo andati vicino anche nella seconda corsa. Tom ha disputato ancora due corse incredibili, con lui siamo stati a ridosso della top ten assoluta in entrambe le manche, lottando nel primo gruppo dietro ai leader della corsa. Purtroppo nella lotta serrata con gli avversari è stato ostacolato in entrambe le corse sul finale, perdendo un paio di posizioni. Il livello di competitività del mondiale Supersport quest’anno è elevatissimo, lo si può vedere anche dai distacchi minimi che ci sono nella classifica. Noi step-by-step ci stiamo avvicinando, il nostro obiettivo per quest’anno è entrare più volte possibile nella top ten assoluta e vincere il World Supersport Challenge. Sono soddisfatto anche del week end di gara di Luke Power, al primo anno di esperienza nel mondiale. Dopo una caduta nelle prove libere, ha dimostrato di crescere ad ogni giro, l’esperienza accumulata nelle due corse qui a Barcellona gli permetterà di migliorare la confidenza con la moto. Ora vogliamo prepararci al meglio per una delle due gare di casa, a Misano, in programma ad inizio Giugno”.

Luke Power #68: “E’ stato un week end nel quale ho imparato molto, grazie anche al fatto di essere riuscito a disputare le due corse, cosa che non era avvenuta in Olanda a causa del problema alle gomme riscontrato in entrambe le manche. La caduta delle prove libere ha sicuramente influito inizialmente con il feeling con la moto, ma i progressi riscontrati ad ogni giro sul mio passo in gara mi danno la conferma che siamo sulla strada giusta”.

Tom Booth-Amos #69: “Abbiamo disputato un ottimo week end, siamo stati in lotta per la top ten in entrambe le corse. Più ci avviciniamo ai primi e più la lotta si fa dura. Devo dire che il passo tenuto in entrambe le corse è stato molto buono, avrei potuto forse arrivare un poco più avanti se non fossi stato ostacolato nel finale di gara. Il distacco dai primi dell’assoluta sono sempre più ridotti, sono sicuro che in futuro potremo lottare stabilmente per la top ten. Aver portato a casa una vittoria ed un secondo posto nel World Supersport Challenge ci consente di confermarci leader della classifica nel Campionato Europeo!”