barin_0205

Grande avvio di stagione per I-Drive Racing Team

Primo appuntamento della stagione per I-Drive Racing Team in questo 2023. Sono subito arrivate grandi soddisfazioni. La squadra meratese, al debutto nel Campionato Italiano Turismo nella classe RS Cup dedicata alle Renault Clio sul circuito del Mugello, è subito stata protagonista salendo sul gradino più alto del podio di gara uno ed arrivando terza in gara due.

Per la squadra di Cernusco Lombardone è stata la prima apparizione assoluta sul circuito del Mugello, uno dei tracciati più belli e difficili che esistano in Italia ed Europa. Nonostante la mancanza di esperienza sul circuito toscano, I-Drive è riuscita a conquistare il terzo posto in qualifica con il pilota Franco Barin
In gara uno si è presentato al via Stefano Fecchio, il quale al semaforo verde è partito molto bene nonostante una vettura bloccata in griglia proprio davanti a lui che lo ha costretto ad un veloce scarto per evitare il contatto. Fecchio è riuscito a mantenere un ottimo passo e velocemente è riuscito a portarsi prima in seconda posizione, per poi passare leader della gara. Il pilota milanese dopo aver preso un margine di tutta sicurezza, ha poi preferito gestire per arrivare primo sotto la bandiera a scacchi senza correre rischi.

Nella seconda corsa Franco Barin è partito bene ed è riuscito a mantenere la terza posizione conquistata in prova. Il pilota svizzero, alla seconda esperienza alla guida della Clio di i-Drive, ha poi mantenuto un passo costante che gli ha consentito di salire sul terzo gradino del podio.

Soddisfatto Luca Bonfanti, Team Manager di I-Drive Racing Team, al termine della giornata di gare al Mugello: “Miglior debutto non potevamo immaginarlo. Siamo arrivati al Mugello con l’incertezza della pista mai vista ed invece ci siamo adattati subito velocemente. Devo dire che il merito va ai piloti ma anche al nuovo assetto che abbiamo preparato per quest’anno, molto più aggressivo che ci consente di avere più velocità, sia in rettifilo che in curva. Fecchio è stato fantastico, è partito in gara uno con il coltello tra i denti ed ha rimontato subito due posizioni piazzandosi primo. Ha mantenuto un ritmo incredibile, migliorandosi di giro in giro, fino a mantenere poi il distacco accumulato per arrivare primo sotto la bandiera a scacchi. Barin invece è stato più costante, anche perché era solo alla seconda apparizione con la nostra Clio. E’ stato molto bravo, non ha commesso errori e non ha cercato rischi inutili, portando a casa il terzo posto. Un gran bell’avvio di Campionato, ora ci prepareremo alla gara di fine Maggio a Varano, quando scenderemo in pista per la prima volta con Carminati!”.

Stefano Fecchio: “E’ stato un week end fantastico, la macchina era davvero perfetta e siamo riusciti a primeggiare nonostante partissimo dalla terza posizione. A dire il vero ho corso un rischio al via, quando dalla griglia una vettura non è partita ed ho dovuto evitarla. Dopo sono riuscito a prendere un ritmo velocissimo, migliorandomi ad ogni giro. Mi sono divertito molto, devo ringraziare la squadra per avermi messo a disposizione una vettura davvero perfetta!”

Franco Barin: “Era la prima volta al Mugello e la seconda volta che scendevo in gara con la Clio di I-Drive. Devo dire di essere soddisfatto, ho preferito non prendere rischi ma allo stesso tempo mantenere un passo costante, che mi ha permesso di portare la mia Clio in terza posizione. Sono soddisfatto di com’è andato il week end, sono felice anche per la vittoria del mio compagno Stefano Fecchio. Quest’anno avremo modo di toglierci parecchie soddisfazioni!”.