antonelli_0205

IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT CON DUE MERCEDES A MISANO NELL’APERTURA DEL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO SPRINT

Sarà un impegno a due punte, quello del team Antonelli Motorsport nel primo dei quattro doppi appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint che prende il via a Misano questo fine settimana (6 e 7 maggio).

Line-up completamente rinnovata sul circuito romagnolo per la squadra guidata da Marco Antonelli, che ha già conquistato il titolo assoluto della serie tricolore nel 2019 ed anche quest’anno si presenta al via con le Mercedes-AMG GT3.

Inedito l’equipaggio formato da Gustavo Sandrucci, il quale dopo avere collezionato una serie di titoli nei monomarca tricolori verrà affiancato dal giovanissimo danese Georg Kelstrup. Il viterbese, che è anche direttore di Amg Driving Academy per l’Italia, affronta questa nuova sfida con lo spirito giusto. Alla pari del suo nuovo compagno di squadra, che ha solo 18 anni e proviene dalle monoposto, avendo corso nelle ultime due stagioni nel campionato della Formula 4 iberica.

Occhi puntati inoltre su Andrea Kimi Antonelli, che con il team di famiglia fa il proprio esordio in GT. Il bolognese (16 anni), dopo avere conquistato la scorsa stagione il titolo della Formula 4 tricolore e della serie ADAC e all’inizio di quest’anno quello della Formula Regional Middle East, farà un’apparizione una tantum nella categoria. Per Antonelli, che dal 2018 è pilota del programma junior della Mercedes e che quest’anno è impegnato a tempo pieno nella Formula Regional europea, si tratterà dunque di un interessante confronto in un contesto per lui del tutto inedito.

“Voglio ringraziare Toto Wolff e Gwen Lagrue per avere autorizzato Andrea Kimi a partecipare all’appuntamento di Misano ed il team Prema Racing, con cui è impegnato quest’anno nella Formula Regional europea – ha commentato Marco Antonelli – Torniamo in pista carichi come sempre, con due equipaggi di sicuro valore”.

La tappa di Misano precederà nell’ordine quelle di Monza (25 giugno), Mugello (1 ottobre) e Imola (29 ottobre). Il week-end romagnolo inizierà venerdì con i due turni di prove libere. Sabato sono in programma invece le qualifiche, ciascuna della durata di un quarto d’ora, che prenderanno il via alle 8.40 e alle 9.30, mentre la prima delle due gare di 50 minuti più un giro scatterà alle 15.35. Semaforo verde per Gara 2 domenica alle 13.40.

Entrambe le gare verranno trasmesse in live streaming sui canali social (Facebook e YouTube) del campionato, oltre che in diretta su ACI Sport TV, visibile sul canale 228 di Sky.