lambert_2804

2023 NWES season – Direttamente alla EuroNASCAR PRO: Neo Lambert torna con Speedhouse Racing

Neo Lambert ritorna con il team Speedhouse Racing e dopo aver corso part-time in EuroNASCAR 2 e a tempo pieno nel Club Challenge, il francese passerà alla EuroNASCAR PRO. Come debuttante, nella stagione della NASCAR Whelen Euro Series dello scorso anno il 21enne ha mostrato un passo promettente e una guida intelligente al volante della sua Ford Mustang. Nella stagione 2023, farà il passo definitivo nella massima serie europea della NASCAR, pilotando la Mustang #40 che condividerà con Matthias Hauer.

Un “prodotto 100% Speedhouse Academy” secondo il team boss Lucas Lasserre, Lambert continuerà ad affinare le sue abilità e a salire la curva di apprendimento nella sua seconda stagione di EuroNASCAR. Ecco perché il proprietario di Speedhouse ha creato un programma speciale e individuale per il suo pupillo per dargli la migliore opportunità di crescita nella serie ufficiale NASCAR in Europa. Le belve V8 da 400 cavalli con cambio ad H e senza aiuti elettronici sono tra le auto più emozionanti da guidare in Europa, ma tutti i piloti lodano il divertimento e la maneggevolezza di queste vetture old school.

“Continuerò con Speedhouse Racing per la stagione 2023, e questa è la prova che il lavoro che abbiamo svolto con il team nell’ultimo anno è stato straordinario”, ha detto Lambert. “I progressi sono stati grandiosi e sono fiducioso al 100% che continueremo su questa strada. Salire dal Club Challenge alla EuroNASCAR PRO è un grande passo per me e sono determinato a ottenere il massimo dalla vettura. “Non vedo davvero l’ora di affrontare la sfida e sono fiducioso che raggiungeremo i nostri obiettivi. Sono orgoglioso di far parte del team e del viaggio e vorrei ringraziare Lucas e la famiglia Speedhouse per questa opportunità”.

A una settimana dall’inizio della stagione, Speedhouse ha provato a Fontenay Le Comte per mettere a punto le vetture e prepararsi alla stagione 2023 della EuroNASCAR. “Mi sento pronto per iniziare la stagione”, ha detto Lambert. “Non vedo l’ora di tornare in griglia a Valencia e iniziare a lottare per le posizioni”. Lambert correrà anche per il Junior Challenger Trophy, la speciale classifica per i piloti di età inferiore o uguale a 25 anni in EuroNASCAR PRO. Insieme ad Hauer, inseguirà anche un posto di rilievo nella classifica del campionato a squadre.

La NASCAR Whelen Euro Series 2023 prenderà il via il 6-7 maggio al Circuit Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna. Le qualifiche e tutte le sessioni di gara saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube della EuroNASCAR, su Motorsport.tv e su numerosi servizi televisivi in tutto il mondo. Speedhouse Racing ha annunciato una formazione a tre vetture per i primi due round della nuova stagione e il team è pronto ad affrontare la pista di quattro chilometri sotto il cocente sole spagnolo.