national_2804

NATIONAL GT CHALLENGE: PARTENZA COL BOTTO AL MUGELLO RACING WEEKEND CON 14 ISCRITTI

Prende il via al Mugello, nel weekend del 29-30 aprile 2023, il National GT Challenge: la nuova categoria di PNK Motorsport dedicata alle vetture GT scatterà questo fine settimana nel circuito toscano con grandi numeri, grazie ad un totale di ben 14 vetture regolarmente iscritte.

La entry list definitive vede grandi conferme, come la presenza di piloti già annunciati quali il duo del Gruppo Piloti Forlivesi formato da Stefano Valli su Mercedes AMG GT ed Alessandro Mazzolini su Porsche 991 3.8, insieme a new entry assolute come la KTM GTX che porta a ben 5 i diversi costruttori iscritti nel nuovo prestigioso campionato. Oltre a Mercedes, Porsche e KTM ci saranno infatti anche Ferrari e BMW, a conferma del grande prestigio portato dalla nuova manifestazione sportiva.

Saranno 4 i diversi “Gruppi” che si daranno battaglia in pista: al gruppo GT3 si affiancheranno le vetture iscritte ai gruppi GT Cup, GT Cup Light e GTX. Il contesto del Mugello Racing Weekend, organizzato dal Mugello Circuit e promosso da PNK Motorsport, sarà dunque il contesto ideale per una partenza col botto che darà grande spettacolo e definirà le prime classifiche dell’anno.

Le due gare del weekend andranno in scena rispettivamente sabato 29 aprile alle ore 10:55 e domenica 30 aprile alle ore 11:10, e saranno visibili in diretta su MS Motor TV (canale 229 di Sky) e in streaming sui canali social di PNK Motorsport.

Di seguito l’elenco iscritti, completo della divisione in gruppi, per il primo round del Mugello del 29-30 aprile 2023: