manifesto_2604

40° RALLY DEGLI ABETI E ABETONE: LA PRESENTAZIONE SARA’ VENERDI’ 28 APRILE ALLE ORE 21,00 AL DYNAMO CAMP DI LIMESTRE

Con le iscrizioni aperte fino al 10 maggio, l’edizione dei Quaranta anni del Rally degli Abeti e Abetone, che andrà in scena il 20 e 21 maggio, è pronta a svelare i propri caratteri.

La AS ABETI RACING ha il piacere di annunciare che questo traguardo significativo, raggiunto grazie alla passione ed al grande lavoro partito nel 1983 da parte di tutti i membri del sodalizio, impegno che ha portato il “rally più verde d’Italia” ad essere anche l’ideale veicolo di comunicazione del territorio della Montagna Pistoiese, verrà presentato venerdì 28 aprile alle ore 21,00 all’auditorium di Dynamo Camp, a Limestre (Pistoia).

La serata sarà aperta a tutti coloro che vorranno conoscere da vicino sia la realtà della competizione, la più grande manifestazione della Montagna Pistoiese e tra le più in vista della provincia di Pistoia oltre che Dynamo Camp ed avrà ospiti Andrea Cordovani, direttore di Autosprint ed il giornalista e presentatore Guido Schittone, i quali interagiranno con la presentazione dell’evento, che andrà a ricordare anche la LimAbetone e certamente le figure di Mauro Nesti e Fabio Danti, per le cui famiglie è prevista la consegna di un riconoscimento alla memoria dei due grandi campioni.

Verranno premiati anche altri piloti e personaggi del motorsport montanino e non solo, che hanno dato lustro alle competizioni della Montagna Pistoiese, con l’ausilio di filmati, certamente dal forte contributo emozionale.

L’evento avrà la diretta streaming a cura di SportCultura.tv e sarà diffuso mediante il canale Facebook Qui Motori.

TORNANO DUE GIORNI DI GARA SU UN PERCORSO ISPIRATO RINNOVATO CHE GUARDA ALLA TRADIZIONE
Alla gara “moderna”, secondo atto della Coppa di sesta zona, si affiancherà la 10^ edizione dello “storico”, la quale sarà valida come terza prova del Trofeo Rally di terza zona e, per la terza occasione, vi sarà la gara di regolarità sport, disciplina in costante ascesa e di forte interesse anche mediatico. La gara sarà valida anche quale seconda prova del Campionato sociale ACI Pistoia-Memorial Roberto Misseri.

E’ stata disegnata una gara che, pur ispirandosi alla tradizione, avrà importanti novità. Il Quartier Generale sarà come sempre San Marcello Pistoiese che ospiterà, nel Palazzo Comunale, la Direzione di Gara, segreteria e sala stampa oltre ovviamente partenza ed arrivo nella centralissima Piazza Matteotti, diventata oramai un’icona della competizione.
Si tornerà a correre in due giorni su un totale di sette prove speciali, tre previste al sabato e quattro alla domenica. Due prove speciali saranno inedite, pur sfruttando porzioni di altre “piesse” già conosciute, oltre ad interessare parte del tracciato della “LimAbetone” per un remake di sicuro fascino e di forte impatto tecnico-sportivo. Confermato il Parco di Assistenza nella zona di insediamento artigianale di Campo Tizzoro, usata da diverse stagioni. Saranno 64,850, i chilometri di distanza competitiva, sui totali 235,990.

La gara sarà valida per la Coppa Rally di Zona 6, per il Trofeo Rally di 3^ zona auto storiche, per il Campionato Sociale ACI Pistoia-Memorial Roberto Misseri, per il Trofeo Rally Toscano oltre che per i trofei promozionali Michelin, Pirelli Accademia e R-Italian Trophy.