tresoldi_2404

DAVIDE MELONI E MAX TRESOLDI SFIORANO IL PODIO A MONZA NELLA GT4 EUROPEAN SERIES CON LA NUOVA BMW M4 DEL W&D RACING TEAM

Come esordio non c’è male… E a Monza in effetti è mancato solo il podio per il W&D Racing Team, al via del round inaugurale della stagione 2023 della GT4 European Series con un inedito equipaggio ed una nuova vettura.

Sul circuito brianzolo ha fatto ufficialmente il proprio esordio nel campionato continentale il giovane Davide Meloni, che ha rilevato suo padre Paolo per affiancare il confermato Max Tresoldi. Un impegno, quello della prima delle due tappe tricolori del calendario, che l’equipaggio della squadra sammarinese ha affrontato portando in pista la nuova BMW M4 GT4 82.

Dopo le qualifiche, utili a prendere le “misure” con la vettura, Tresoldi e Meloni si sono resi protagonisti di due rimonte importanti, sfiorando in entrambe le gare il podio della classe Am.

La prima gara, che si è disputata sabato, ha visto Tresoldi prendere il via per sostenere il primo stint di guida. Ma dopo pochi giri un incidente che ha coinvolto alcune vetture ha reso necessaria l’esposizione della bandiera rossa. Alla ripartenza il pilota lombardo ha proseguito regolarmente recuperando diverse posizioni e lo stesso ha fatto in seguito Meloni junior, saltato in macchina dopo il pit-stop e risalito terzo della propria classe nelle fasi finali, prima di scivolare appunto quarto e 24° assoluto. Un piazzamento sicuramente di rilievo, considerando che la BMW del W&D Racing Team aveva preso il via dalla 43ª posizione.

In Gara 2 buono lo spunto iniziale di Meloni, autore di un primo stint sicuramente positivo. Bene anche Tresoldi, eccezion fatta per un testacoda che di fatto anche in questo caso ha privato lui ed il suo compagno del terzo posto finale. Per Meloni e Tresoldi si è quindi concretizzato un 21° piazzamento assoluto su un totale di 48 vetture e ancora il quarto di classe.

Il prossimo impegno per il binomio del W&D Racing Team è adesso fissato per il primo fine settimana di giugno, in occasione del secondo round che si disputerà sul tracciato francese del Paul Ricard.