valsugana_2104

Presentato l’11° Valsugana Historic Rally

Si è svolta nel tardo pomeriggio odierno la conferenza di presentazione dell’undicesima edizione del Valsugana Historic Rally che si svolgerà nella località trentina venerdì 28 e sabato 29 aprile.

Ad ospitare l’incontro è stata l’accogliente ambientazione della Birreria Absolut in centro a Borgo Valsugana presso la quale sono intervenuti diversi rappresentanti delle istituzioni locali.

Ad aprire la conferenza è stato il presidente del Manghen Team Carlo Pinton, il quale prima di entrare nel vivo della manifestazione ha celebrato il cinquantennale della fondazione della scuderia, consegnando delle targhe ricordo ai vari presidenti che l’hanno preceduto negli anni passati. Dopo l’introduzione della gara la parola è passata a Mauro Valerio, presidente del Team Bassano, da cui si sono avute e informazioni sulle validità acquisite, ben cinque per l’edizione in programma: T.R.Z. della Seconda Zona, Trofeo A112 Abarth Yokohama, Michelin Trofeo Storico, Memory Fornaca e Trofeo Rally ACI Vicenza. Sono stati inoltre annunciati, ad oggi, novanta equipaggi già iscritti.

Hanno preso poi la parola il sindaco Enrico Galvan e successivamente il suo vice, e assessore al turismo Luca Bettega, sempre tra i primi sostenitori della manifestazione per la quale mettono a disposizione le zone centrali della cittadina. Il dottor Marco Fichera ha successivamente dettagliato le norme relative alla sicurezza illustrando nel dettaglio le figure che sono deputate a tale importante elemento, riepilogando i numeri del personale di servizio che sarà presente sulle tre prove speciali con sette ambulanze, sei carri attrezzi, quindici mezzi dei Vigili del Fuoco; saranno a disposizione anche gli Alpini dell’Associazione Nazionale a coadiuvare l’attività dei commissari di percorso. A chiudere il cerchio è stato nuovamente Carlo Pinton con la tradizionale descrizione delle prove speciali e degli orari di svolgimento e chiusura delle strade.

A chiudere la conferenza, sono intervenuti il presidente di ACI Trento, Fiorenzo Dalmeri e il presidente del Consiglio Provinciale Walter Kaswalder.

Durante la presentazione del Valsugana Historic Rally è stata inoltre ufficializzata l’accettazione della proroga delle iscrizioni la cui chiusura è stata posticipata a lunedì 24 aprile.

La presentazione del rally è stata anche l’occasione per ufficializzare l’avvenuta proroga della chiusura delle iscrizioni a lunedì prossimo 24 aprile

Ulteriori informazioni e i documenti di gara al sito web www.valsuganahistoricrally.it