2023 NWES season – Nuovi colori per Ulysse Delsaux: il francese correrà Speedhouse Racing

Dopo nove anni nella NASCAR Whelen Euro Series, Ulysse Delsaux ha deciso di correre con il team Speedhouse Racing per la stagione 2023. Il campione 2018 della EuroNASCAR 2 tornerà in EuroNASCAR PRO per competere per il Junior Trophy, risevato a piloti di età pari o inferiore a 25 anni. Il francese di Troyes guiderà una delle Ford Mustang per il team di Lucas Lasserre e punterà alla top-10 nel massimo campionato europeo NASCAR.

Dopo due stagioni complete in EuroNASCAR PRO nel 2019 e nel 2021, Delsaux farà il suo terzo tentativo di vincere il Junior Trophy. È l’ultimo anno del 25enne per prendere parte alla classifica speciale, quindi tutti gli occhi saranno puntati sul giovane che è entrato a far parte della NASCAR Whelen Euro Series nel 2014. Nonostante la sua giovane età, Delsaux è considerato uno dei piloti più esperti in griglia. Con quattro vittorie nella stagione 2018 della EuroNASCAR 2, è stato il settimo campione in ordine di tempo della seconda divisione della NASCAR europea.

“Voglio essere tra i migliori piloti della EuroNASCAR PRO e lottare per la vittoria nella classifica del Junior Trophy”, ha detto Delsaux, che è un fan degli anime giapponesi e dei film americani, riguardo alla sua nuova avventura al team Speedhouse Racing. “Non vedo davvero l’ora di correre a Brands Hatch perché è un festival fantastico per i fan. Sono anche molto felice di far parte di Speedhouse Racing per la prossima stagione EuroNASCAR. È una nuova opportunità per me e non vedo l’ora di lavorare con il team guidato da Lucas Lasserre”.

Campione regionale di karting in Francia, Delsaux ha mosso i primi passi nelle corse all’inizio degli anni 2010. Il sim racer è anche un appassionato di videogiochi e ama allenarsi e condividere la sua passione per la Formula Uno. Il suo grande idolo è Jim Clark ed è per questo che il francese si sforza ogni giorno di diventare un pilota migliore. La sua forza? “La mia precisione, colgo sempre un’opportunità per sorpassare un concorrente quando si presenta”. Nonostante non abbia un passato nelle corse, la sua famiglia sta seguendo la carriera del giovane in EuroNASCAR ed è sempre di supporto, sia in pista che fuori.

La NASCAR Whelen Euro Series 2023 prenderà il via dal 6 al 7 maggio al Circuit Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna. Tutte le qualifiche e le sessioni di gara saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube della EuroNASCAR, Motorsport.tv e vari servizi televisivi in tutto il mondo. Con Delsaux, Speedhouse Racing ha un diamante grezzo tra le sue fila e il 25enne darà sicuramente il massimo per battere la concorrenza e aggiungere un altro titolo EuroNASCAR al suo bottino. Il nativo di Troyes ha anche acquisito preziosa esperienza negli Stati Uniti quando ha gareggiato al New Smyrna Speedway nella gara NASCAR K&N Pro Series East nel 2016.