dsg_2004

LUIGI GALLO PRONTO AL DEBUTTO AD IMOLA NEL TCR ITALY DSG AL VOLANTE DI AUDI RS3 LMS DSG

È finalmente terminata l’attesa della prima gara stagionale della XC Motorsport e del suo pilota Luigi Gallo, che in questo 2023 sportivo sarà al via del Campionato Italiano TCR DSG al volante di un’Audi RS3 LMS DSG gestita dal team RC Motorsport: per il pilota civitonico si tratta di un debutto assoluto nella massima serie italiana dedicata alla vetture TCR, organizzata da ACI Sport.
L’inizio di stagione avrà luogo questo weekend, dal 21 al 23 Aprile, sul circuito di Imola: un banco di prova davvero prestigioso, dove Luigi cercherà di portare a casa una posizione di spessore, in questa prima gara con la nuova vettura della casa di Ingolstad, confrontandosi con un parterre di avversari di altissimo livello, a riprova della grande competitività del campionato.
L’obiettivo di Luigi, per questa stagione, è quello di mettersi in mostra nei piani alti della classifica di campionato vista la competitività dimostrata dall’RS3 preparata dal team romano RC Motorsport e visto l’ottimo feeling avuto nei test prestagionali.
Luigi Gallo: “Nuovo anno, nuova avventura! Non vedo l’ora di salire a bordo di questa fantastica vettura, su un circuito ricco di storia come quello di Imola, che è uno dei più belli al mondo. L’obiettivo è senz’altro quello di aumentare il feeling con la vettura, visto quanto dimostrato nei test e fare bene, con l’obiettivo di occupare i piani alti della classifica. Non resta che mettersi il casco e dare il massimo.”
Il programma di gara del TCR Italy, prevede per venerdì 21 Aprile le prove libere alle ore 10:30 ed alle 14:30, mentre sabato 22 Aprile andranno in scena le qualifiche alle ore 9:40 e gara 1 alle ore 19:10.
Domenica 23 Aprile, invece, gara 2 è prevista alle ore 16:00.
Tutte le gare saranno trasmesse in diretta sul canale ACISPORT TV ( Canale 228 di Sky e 402 DTT) e sulle pagine social del TCR ITALY.