maestrini_1904

Art-Motorsport 2.0 presente al Rallye Elba

Impegno probante ed imminente per Art-Motorsport 2.0, che venerdì 21 e sabato 22 aprile sarà di scena sulle strade del 56° Rallye Elba, appuntamento che darà il via all’International Rally Cup.

Sui chilometri dell’isola napoleonica, il sodalizio facente capo a Giuseppe Artino sarà rappresentato da Leopoldo Maestrini, che dopo la gara di casa farà nuovamente coppia con Gioia Boddi. Il pilota di Scarlino, protagonista sfortunato al Trofeo Maremma, chiuso anzitempo per uscita di strada, quando occupava il terzo posto assoluto, sarà quindi desideroso di riscattarsi, facendo leva sulle ottime sensazioni riscontrate al volante della Citroën C3 Rally2, vettura che utilizzerà nuovamente in questa occasione e per il resto del campionato, essendo infatti iscritto, e deciso ad esserne protagonista, alla serie promossa da IRC Sport, che proseguirà poi con il Taro, il Casentino ed il Città di Schio.

“Il Rallye Elba ha un fascino particolare, e siamo contenti di essere tra gli iscritti – le parole di Giuseppe Artino, presidente di Art-Motorsport 2.0 – Quest’anno la gara torna a far parte di IRC, uno dei campionati più seguiti in Italia, e noi saremo nella mischia grazie a Leopoldo Maestrini. È sicuramente uno dei piloti più veloci della nostra scuderia, e siamo certi che saprà darci delle belle soddisfazioni, forte di quanto fatto vedere al Trofeo Maremma, dove erano presenti anche altri protagonisti di vertice della serie. Le somme si tireranno sabato sera, ma le prerogative per far bene ci sono tutte.”

Saranno due, le giornate di gara che caratterizzeranno il 56° Rallye Elba. Il via della gara, da Portoferraio, sarà nel pomeriggio di venerdì 21, con i concorrenti che affronteranno due passaggi sulla prova “Capoliveri-Innamorata” (6,63 km), con il secondo in notturna, inframezzati dalla “Volterraio-Cavo” di ben 26,95 km. Sabato 22, invece, previsti altri quattro tratti cronometrati: “Colle Palombaia” (16,31 km), “Due Colli” (12,38 km), “Due Mari” (22,34 km) e nuovamente “Due Colli”, accorciata a 11,43 km. L’arrivo finale, dopo 7 prove speciali, 102,67 km cronometrati e 288,32 km di percorso globale, sarà ancora a Portoferraio, dalle 15.40.

Nella foto (free copyright Thomas Imagery): Leopoldo Maestrini in azione al Trofeo Maremma.