tresor_1804

A Monza parte la stagione di Tresor Competition nella Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS

La lunga pausa invernale è finalmente giunta al termine e Tresor Competition si prepara a riaccendere i motori delle Audi R8 LMS Evo II all’Autodromo Nazionale di Monza primo round della Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS Endurance Cup 2023.

Come già annunciato nelle scorse settimane la novità più interessante è la collaborazione con Orange1 grazie alla quale scenderanno in pista Mattia Drudi (ITA), Ricardo Feller (CH) e Dennis Marshall (GER) portacolori del nuovo progetto Tresor Orange1, al via con il numero #40 ed una sgargiante nuova livrea.

A completare la line-up saranno Alex Aka (GER), Lorenzo Patrese (ITA) e Pietro Delli Guanti (ITA), equipaggio Silver Tresor Attempto Racing al via con il numero #99 e la vettura Bronze #66 con Andrey Mukovoz, Dylan Pereira (NL) e Kikko Galbiati (ITA).

Monza, che tradizionalmente da qualche anno è l’appuntamento di apertura, permetterà ai team di confrontarsi per la prima volta in pista con gli avversari della stagione. Il livello è molto alto e vedrà impegnati 55 equipaggi. Il lungo rettifilo, le celebri varianti della Roggia ed Ascari, la leggendaria Parabolica e la difficilissima prima staccata saranno un teatro spettacolare per questa apertura che per Tresor Competition e Orange1 corrisponde anche alla gara di casa.

Il weekend entrerà nel vivo nella serata di venerdì alle 17:00 con i Bronze test. Sabato il programma prevede le prove libere alle 9:00 e Pre-Qualifying alle 13:40. Domenica mattina alle 9:00 i tre turni di qualifica, uno per pilota, che genereranno la griglia di partenza della gara la cui partenza è prevista alle 15:00.