morbidelli_1407

LE AUDI RS5 DI MORBIDELLI E KRISTOFFERSSON ANCORA DAVANTI NEL SECONDO TURNO DI “LIBERE” A SPA

Le Audi fanno sul serio ed anche nel secondo turno di prove libere in programma quest’oggi sul circuito di Spa-Francorchamps, hanno messo tutti dietro con Gianni Morbidelli e lo svedese Johan Kristoffersson a contendersi il primo tempo fino alle battute finali della sessione. Subito dietro le due RS5 della Casa di Ingolstadt si è attestato l’attuale leader della classifica internazionale Tonio Liuzzi, al volante della prestante Mercedes C63 AMG del team Caal Racing, seguito a sua volta da altre due berline della Casa della stella a tre punte di Camilo Zurcher  (Romeo Ferraris) e di Luigi Ferrara (Caal Racing).

Sesto responso per Thomas Schöffler, particolarmente a suo agio sui saliscendi del tracciato belga, mentre è rimasta leggermente indietro la BMW M3 E92 di Thomas Biagi, settimo allo sventolare della bandiera a scacchi. Subito dietro il pilota bolognese si è portato il duo composto da Alessandro Garofano e Luca Rangoni, entrambi all’esordio stagionale con la Mercedes del Roma Racing Team, mentre chiudono la “top ten” il finlandese Mika Salo, con la Maserati Quattroporte (Swiss Team) e Stefano Gabellini (BMW M3 – E92 Team BMW Dinamic).

Libere 2 (top-5): 1. Gianni Morbidelli (Audi RS5 – Audi Sport Italia) 2’50.074; 2. Johan Kristoffersson (Audi RS5 – KMS) 2’50.390; 3. Tonio Liuzzi (Mercedes C63 AMG – Caal Racing) 2’53.219; 4. Camilo Zurcher (Mercedes C63 AMG – Romeo Ferraris) 2’53.373; 5. Luigi Ferrara (Mercedes C63 AMG – Caal Racing) 2’53.606.