duevalli_1404

Chiuse le iscrizioni al Rally Due Valli 2023. Iscritti in tripla cifra.

Saranno oltre 130 gli equipaggi al via del Rally Due Valli 2023, la manifestazione organizzata dall’Automobile Club Verona in collaborazione con ACI Verona Sport in programma il 21-22 aprile prossimi tra Verona e le valli dell’est veronese.

Un risultato importante per l’Automobile Club Verona dato che lo spostamento in aprile come non accadeva dal 1973 e la titolazione CIRA rappresentavano sotto il mero aspetto numerico una sfida importante accolta dal gruppo di lavoro con entusiasmo e dedizione.

Al termine delle procedure di iscrizione lo staff vuole ringraziare tutti gli equipaggi che hanno confermato la loro partecipazione all’evento, in modo particolare piloti, navigatori e team locali che hanno deciso di non mancare all’appuntamento di casa.

La gara come detto avrà quattro validità. Il 41° Rally Due Valli, evento principale, sarà valido per il Campionato Italiano Rally Asfalto e per la Coppa Rally di 3^ Zona. Il 18° Rally Due Valli Historic sarà riservato alle auto storiche mentre il 10° Due Valli Classic sarà una regolarità a media, sempre per auto storiche, una nuova specialità a Verona che sembra aver suscitato una discreta curiosità da parte soprattutto dei gentlemen driver scaligeri.

Nomi e dettagli saranno svelati nei prossimi giorni nel momento in cui gli elenchi iscritti saranno approvati da ACI Sport e potranno a quel punto essere pubblicati e diffusi. La gara entrerà nel vivo da venerdì 21 aprile con shakedown, PS1 e cerimonia di partenza in Bra, mentre l’azione vera sarà poi sabato 22 intorno alla Val d’Illasi con la lunga giornata suddivisa in 9 prove speciali, tre da ripetere per tre volte.