Ghirelli_1407

Grande rimonta in Gara 1 per Vittorio Ghirelli che recupera 9 posizioni

Unico italiano presente nel campionato World Series Renault 3.5, Vittorio Ghirelli tiene alto il tricolore in Russia, dove si è svolta oggi la prima gara del week-end che inaugura il circuito Raceway Moscow. Nelle qualifiche di questa mattina, il pilota del team Comtec ha fatto registrare ottimi tempi con il primo set di gomme, ma nel giro veloce con il secondo set è stato fermato da una bandiera gialla e si è quindi dovuto accontentare di partire in 10° fila. Alle 13.30 ora russa (11.30 nel resto d’Europa) tutte le vetture del campionato erano pronte in griglia, ma la partenza è stata ritardata di diversi minuti per problemi elettrici del circuito.

Allo start, Ghirelli è inizialmente rimasto bloccato dalla bagarre dei piloti, ma successivamente ha iniziato un’eccellente rimonta che lo ha portato, giro dopo giro, ad un passo dalla top ten. Durante i 44 minuti previsti, la safety car è entrata in pista diverse volte per contatti e uscite di pista ed il tempo per utilizzare i 400 secondi previsti per il DRS non è stato molto. Ghirelli è riuscito comunque a sfruttare i giri a disposizione e ha concluso al 11° posto.

Domani, dopo le seconde qualifiche di mezz’ora, si svolgerà Gara 2 sempre alle 13.30 ora locale, 11.30 nel resto di Europa, in diretta su Eurosport.