rocca_1304

Rocca pronto alla sfida del TCR Italy con MM Motorsport

Dopo lo strepitoso successo della passata stagione, Paolo Rocca accetta la difficile sfida del TCR Italy 2023. Campione in carica della Coppa Italia Turismo, il pilota di Sedriano cresciuto tra le fila della MM Driving Academy sarà al via della serie tricolore con la Honda Civic TCR della MM Motorsport, vestita con i colori di Polypiù ed e-COstruzioni. Rocca è il secondo Campione di una serie TCR annunciato dalla scuderia di Emanuele Alborghetti quest’anno, dopo la conferma nei giorni scorsi del Campione TCR Italy 2022 Niels Langeveld al volante della nuovissima Honda Civic FL5 TCR prodotta da JAS Motorsport.

“Sono davvero felice di questa opportunità, è un salto importante nella mia carriera, non sarà facile ma mi sento pronto. Grazie alla MM Driving Academy e al supporto di Polypiù sono cresciuto tanto, ma sono consapevole che posso migliorare ancora molto. Il TCR Italy è la serie turismo con il più alto numero di partenti ma soprattutto ha un livello altissimo, con piloti provenienti da tutta Europa e con esperienze nel mondiale e nell’europeo. Ho la fortuna di essere in un team professionale come MM Motorsport e di poter dividere il box e le informazioni con un campione come Niels, al resto dovrò pensarci io.” ha commentato Rocca, atteso alla sua seconda stagione nel mondo TCR. Il pilota di Sedriano, dopo la gavetta del kart, ha debuttato lo scorso anno in pista vincendo da rookie la Coppa Italia Turismo e conquistandosi i galloni di pilota simbolo della MM Driving Academy: è il primo ‘allievo’ della scuola piloti creata da MM Motorsport a conquistare un titolo, a vincere una gara e a segnare una pole. Una crescita incredibile che lo ha portato a saggiare il TCR Italy e il TCR Europe sul finire della scorsa stagione. “E’ stata una stagione incredibile resa possibile da chi, come Polypiù, ha creduto in un debuttante tra le auto come me. Abbiamo sorpreso e convinto tanti lo scorso anno, il 2023 sarà tanto difficile quanto stimolante, ma potremo contare anche sull’importante supporto di e-COstruzioni. L’obiettivo è sicuramente quello di crescere durante la stagione, ma voglio puntare stare con i migliori quanto prima.” ha concluso il 21enne lombardo, che ha iniziato la stagione partecipando con successo al round di Vallelunga della Coppa Italia Turismo, dove ha conquistato la pole position e due secondi posti.

“Avremo due Campioni TCR in carica quest’anno! Dopo Langeveld, siamo orgogliosi di poter confermare che anche Paolo sarà con noi in questa stagione. Rocca è stato una grande sorpresa ma anche il modo migliore di testimoniare la validità della MM Driving Academy. Abbiamo lavorato tanto con lui durante l’inverno per permettergli di crescere ancora, anche perchè la sfida di quest’anno è decisamente tosta: si troverà in un contesto di altissimo livello come quello del TCR Italy e dividerà il box con il campione in carica. Niels sarà per lui un punto di riferimento importante ed uno stimolo a migliorare costante. Sono sicuro che Paolo saprà stupire anche nel TCR Italy.” ha detto Emanuele Alborghetti, Team Principal di MM Motorsport, unica scuderia che lo scorso anno ha portato sul podio del TCR Italy tutti i piloti che ha schierato. “Nei prossimi giorni annunceremo anche il terzo pilota che schiereremo quest’anno, avremo una line-up completamente internazionale. Un impegno importane per noi, raggiunto grazie al supporto di chi come e-COstruzioni, Edilgema, Chimica Panzeri e CMB Montaggi hanno fortemente creduto nel nostro progetto.”