orange_1104

Tresor Orange1 nel DTM 2023 con Drudi e Niederhauser.

Tresor Competition ed Orange1 annunciano oggi l’impegno nel DTM 2023, una partecipazione che aggiunge un importante tassello al programma sportivo 2023 di Tresor Orange1.

Il nuovo team, che già ha confermato la partecipazione alla Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS, sarà al via della popolare serie made in Germany che dal 2020 si corre con le vetture GT3. Tresor Orange1 iscriverà due Audi R8 LMS GT3 Evo, con la nuova accattivante livrea arancione, affidando la #40 a Mattia Drudi (ITA) e la #83 a Patric Niederhauser (CH).

Si tratta di un esordio per Tresor Orange1, che prenderà parte per la prima volta al Deutsche Tourenwagen Masters, un campionato i cui protagonisti hanno scritto pagine leggendarie nelle competizioni per vetture turismo e che si annuncia ancora una volta come estremamente competitivo.

Sia Drudi che Niederhauser saranno all’esordio nella serie, ma il loro palmares con la casa di Ingolstadt e con le vetture GT3, consente l’ambizione di vederli tra i protagonisti. Entrambi hanno già difeso insieme i colori di Tresor Competition in occasione della Joburg Kyalami 9 Hour, corsa lo scorso febbraio e conclusa con un buon terzo posto assoluto.

La stagione DTM 2023 prenderà il via il 27-28 maggio da Oschersleben e si dipanerà su un calendario di otto appuntamenti che precede gare negli autodromi di Zandvoort, Norisring, Nürburgring, Lausitzring, Sachsenring, Red Bull Ring, con l’immancabile finale all’Hockenheimring il prossimo 21-22 ottobre.

Ferdinando Geri (Team Principal)
“Affrontare il DTM insieme ad Orange1 e con due piloti come Drudi e Niederhauser, inseriti quest’anno tra i piloti Audi Sport, rappresenta allo stesso tempo un grande privilegio ed una grande sfida. Siamo particolarmente determinati, conosciamo solo in parte i circuiti del campionato, ma sappiamo di poter recitare un ruolo da protagonisti tra concorrenti tutti di livello molto alto. Un grazie anche ad Arkin Aka ed Attempto Racing GmbH che hanno sposato questo importante progetto insieme a noi”.

Armando Donazzan (Presidente Orange1 Holding):
“Partecipare al DTM e vincere è un obiettivo primario visto l’incredibile livello del campionato. Riteniamo di avere tutte le carte in regola per poter ottenere questo risultato. Ringrazio Audi Sport e Tresor Competition per condividere con noi questo progetto”.