nascar66_1004

2023 NWES season – Speedhouse conferma il ritorno di Matthias Hauer

“Matt fa parte della famiglia Speedhouse e sono felice di annunciare il suo ritorno per la prossima stagione”, ha dichiarato Lucas Lasserre, Team Principal di Speedhouse, in merito alla firma di Matthias Hauer per la stagione 2023 della NASCAR Whelen Euro Series. Al volante della Ford Mustang #40, il tedesco gareggerà nel campionato EuroNASCAR 2 e lotterà per la vittoria nel Legend Trophy, dedicato ai piloti dai 40 anni in su. Hauer è una parte importante del progetto Speedhouse sin dalla stagione 2019, due anni dopo la fondazione della scuderia francese avvenuta nel 2017.

Dopo aver gareggiato part-time negli ultimi cinque anni, Hauer è pronto a fare il passo successivo nella sua carriera agonistica. Il tedesco, grande appassionato di NASCAR, ha il sostegno e il supporto della sua squadra e Lasserre è fiducioso che l’avvocato di Bad Nauheim sarà tra i migliori piloti su una “griglia altamente competitiva di 31 vetture”. Hauer è salito sul podio del Legend Trophy nella sua carriera, ma nel 2023 vuole aggiungere il suo nome alla lista dei vincitori del Trofeo.

“Lo Speedhouse è un team così incredibile e per me non si tratta solo degli aspetti tecnici o della guida, ma anche dello spirito di squadra”, ha detto Hauer, che ha fatto il suo debutto in EuroNASCAR nel 2018. Il tedesco sta cercando di mettere a segno la sua prima top-10 in EuroNASCAR 2 e portare a casa qualche trofeo nella stagione 2023. “Si tratta anche di fair play, metodo di lavoro trasparente e amore per gli sport motoristici. A Speedhouse siamo come una famiglia e questo rende il team così speciale”.

Hauer intende migliorare gara dopo gara e continuare il suo sviluppo personale in EuroNASCAR. “Con il NASCAR GP Germany di nuovo in programma, sono entusiasta e motivato a gareggiare di nuovo nel mio paese d’origine”, ha detto. “Mi aspetto di vedere molti amici a Oschersleben e non vedo l’ora di affrontare battaglie dure, ravvicinate ma leali in pista. Conosco il layout e sono fiducioso di poter produrre risultati solidi. Sicuramente ci godremo le corse, il lifestyle e tanti bei momenti con Speedhouse in EuroNASCAR”.

Ritorna nel Club Challenge il due volte campione Alain Mosqueron. Il francese, che ha vinto il titolo due volte di fila nel 2019 e nel 2020, farà del suo meglio per diventare l’unico leader nella classifica all-time. All’inizio della stagione, Mosqueron parte a pari merito con Gordon Barnes, che ha vinto il titolo nel 2021 e nel 2022. La stagione del Club Challenge promette di dare spettacolo, poiché il primo due volte vincitore assoluto affronta il campione in carica in una battaglia per stabilire un nuovo record.

“Dopo due lunghi anni lontano dalla NASCAR, sono molto entusiasta di unirmi al team Speedhouse e rappresentare l’organizzazione in un’entusiasmante stagione 2023″, ha dichiarato Mosqueron. “Ho seguito lo sviluppo di Speedhouse negli ultimi anni e ho visto quanto sia competitiva l’organizzazione in tutte e tre le categorie EuroNASCAR. Mi piace anche l’atmosfera amichevole, che è importante per me in un team. Sono molto motivato a lavorare sodo e ottenere grandi risultati insieme a Speedhouse”.

La stagione 2023 della NASCAR Whelen Euro Series prenderà il via il 6-7 maggio sul Circuit Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna. Tutte le qualifiche e le gare saranno trasmesse in live streaming sul canale YouTube della EuroNASCAR, Motorsport.tv e vari servizi televisivi in tutto il mondo. Speedhouse è sicuro di sfruttare lo slancio che l’organizzazione francese guidata da Lasserre ha acquisito nella stagione 2022 e, con una formazione forte, la squadra è pronta a dare battaglia.