ferrarilorenzo_0704

LORENZO FERRARI CON LA MERCEDES-AMG GT3 DI AKKODIS ASP NELLA SERIE ENDURANCE DEL FANATEC GT WORLD CHALLENGE EUROPE POWERED BY AWS

Lorenzo Ferrari si riconferma, per il secondo anno di fila, al via del campionato Endurance del Fanatec GT World Challenge Europe by Aws. Dopo una prima stagione positiva, il giovane piacentino prosegue il proprio impegno nella serie continentale con i colori Mercedes. Stessa vettura ma nuovo team, dal momento che l’emiliano approda da quest’anno tra le fila dell’Akkodis ASP.

Nel campionato di SRO Motorsports, Lorenzo completerà un equipaggio Pro assieme al tedesco Maximilian Götz e al francese Thomas Drouet. Dei tre, Ferrari (che ha compiuto 20 anni lo scorso ottobre) è in assoluto il più giovane.

Il calendario della serie Endurance si articolerà su cinque appuntamenti, inclusa la 24 Ore di Spa in programma a inizio luglio, in cui il piacentino farà la sua seconda apparizione dopo aver preso parte all’edizione 2022. Il primo impegno sarà invece a Monza tra poco più di due settimane (22/23 aprile). Quindi ci si sposterà al Paul Ricard, in Francia, per il secondo round in programma il primo weekend di giugno. Dopo Spa, le successive tappe saranno quelle del Nürburgring a fine luglio e Barcellona, a cavallo tra ottobre e settembre.

“Sono davvero felice di entrare in un top team come Akkodis ASP e di prendere parte al Fanatec GT Europe assieme a Götz e Drouet, che sono due piloti esperti e veloci – ha commentato Lorenzo – Il 2023 sarà un anno particolarmente pieno di impegni per me e non posso che esserne contento. Un grazie va alla mia nuova squadra, che ha voluto darmi fiducia. Una fiducia che già a Monza, sulla mia pista di casa, cercherò di ripagare”.

Si completa così un programma intensissimo per Ferrari, che prenderà parte quest’anno anche alla Porsche Carrera Cup Italia con Raptor Engineering e alla Porsche Carrera Cup Deutschland con la Proton Competition, la stessa squadra con cui lo scorso anno si è laureato campione LMGTE dell’European Le Mans Series assieme a Christian Ried e Gianmaria Bruni. Un titolo, quello che ha conquistato nella serie continentale, che va ad aggiungersi ai due ottenuti nel 2021 nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance e Sprint.