nascar_0704

2023 NWES season – Vivi l’esperienza Pure Racing della EuroNASCAR: Acquista il tuo biglietto ora

L’inizio della stagione 2023 della NASCAR Whelen Euro Series si avvicina rapidamente: il 6 e 7 maggio, la dodicesima edizione del campionato ufficiale NASCAR in Europa prenderà il via con corse emozionanti, battaglie ravvicinate e attrazioni a tema americano su sei delle migliori piste in Europa. I biglietti sono in vendita ora, è il momento di sentire il rombo dei V8 della EuroNASCAR e della serie di auto da turismo più a misura di fan di tutta Europa con grid walk, sessioni di autografi e l’atmosfera unica del paddock aperto della NWES.

Il Circuit Ricardo Tormo di Valencia è una delle arene più epiche del motorsport del Vecchio Continente. Gli spettatori potranno vedere tutta l’azione sulla pista di quattro chilometri sotto il sole spagnolo. In occasione del decimo anniversario del Valencia NASCAR Fest, questa splendida struttura offrirà uno spettacolo unico anche per gli appassionati di sport motoristici e per le famiglie.

La NASCAR celebrerà il suo 75esimo anniversario schierando una speciale Chevrolet Camaro Next Gen alla 100esima edizione della 24 Ore di Le Mans. Solo una settimana dopo, il 17-18 giugno, la NASCAR Whelen Euro Series si dirige a Brands Hatch per l’evento più popolare del calendario: l’American SpeedFest. Con 50.000 spettatori attesi sul circuito Indy di 1,9 chilometri, il Regno Unito sarà ancora una volta uno dei momenti salienti della stagione 2023 della NWES.

Diventando la sede della NASCAR Whelen Euro Series in Italia nel 2021, l’evento dell’Autodromo di Vallelunga è diventato uno dei weekend di gara di maggior successo nel programma della NWES. Situata appena fuori Roma, la pista promette corse serrate e veloci sotto il cocente sole italiano l’8 e il 9 luglio. I fan potranno incontrare i loro eroi durante il grid walk, le sessioni di autografi e nel paddock aperto al pubblico.

La Repubblica Ceca è una delle punte di diamante della EuroNASCAR in Europa centrale. Il layout incredibilmente veloce, le strutture ben organizzate e le numerose attrazioni attirano circa 30.000 spettatori sulla pista di quattro chilometri. Dominata dal bellissimo castello, Most ospita eventi NASCAR dal 2019 e la parata sulla piazza centrale della città rende il Most NASCAR Show del 26-27 agosto un evento da non perdere.

La EuroNASCAR ama esplorare nuove sedi e piste per trovare le migliori opportunità di creare eventi in Europa. La Motorsportarena Oschersleben sarà la nuova casa del NASCAR GP Germany nella stagione NWES 2023 dal 23 al 24 settembre. La pista vicino a Magdeburgo accoglierà per la prima volta le corse NASCAR europee e il tracciato di 3,7 chilometri sembra essere perfetto per le belve V8 da 400 cavalli senza alcun aiuto elettronico.

Dopo aver ospitato le finali della EuroNASCAR per cinque anni consecutivi nell’era pre-pandemia, il Circuit Zolder torna al suo posto tradizionale nel programma. Il leggendario tracciato belga sarà il palcoscenico perfetto per le gare finali della stagione 2023 della NWES il 14 e 15 ottobre, quando la serie incoronerà i suoi campioni e i vincitori dei trofei. Sia i piloti che i fan potranno provare il brivido di uno dei tracciati più impegnativi del calendario mentre sfrecciano nella foresta del Limburgo.

Oltre allo straordinario spettacolo in pista, la NASCAR Whelen Euro Series offre lo streaming live gratuito di tutti gli eventi. Tutte le qualifiche e le sessioni di gara saranno trasmesse in streaming sul canale YouTube della EuroNASCAR, su Motorsport.tv e su vari servizi televisivi in tutto il mondo. La serie presenta anche un programma di highlights su YouTube, trasmesso inoltre in lingue straniere sui canali televisivi nazionali in molti paesi. Non perdere un secondo mentre la bandiera verde cade e il rombo dei motori V8 invade le piste d’Europa. Allacciati le cinture e prova la NASCAR in Europa!