duevalli_0704

Rally Therapy porta l’emozione del rally su un piano sociale

L’iniziativa che permette a persone diversamente abili di salire in auto con i piloti veronesi torna per il quarto anno quale evento principale del contorno al 41° Rally Due Valli. Si svolgerà venerdì 21 aprile al Parcheggio Multipiano di Veronafiere dalle 14:00 alle 18:00.

Dopo il grande successo dello scorso anno l’Automobile Club di Verona in collaborazione con l’ULSS9 Scaligera, Veronafiere e Tomasi Auto conferma lo svolgimento di “Rally Therapy – A Bordo di un sogno” l’iniziativa sociale ideata nel 2018 che permette a persone diversamente abili di vivere l’esperienza del rally.

Il momento, giunto alla sua quarta edizione, si svolgerà venerdì 21 aprile al Parcheggio Multipiano di Veronafiere dalle 14:00 alle 18:00 e vedrà la partecipazione di quasi cento ragazzi e ragazze che saliranno sulle vetture, messe a disposizione da un gruppo di appassionati veronesi coordinato da Giampietro Ceschi.

Nell’area del Parcheggio Multipiano sarà disegnato un circuito grazie all’intervento tecnico dell’Automobile Club Verona e di ACI Verona Sport che consentirà ai gentlemen driver di portare a spasso i fortunati passeggeri in tutta sicurezza senza risparmiare sul divertimento e sulle emozioni.

“Lo scopo di questa iniziativa – ha commentato il Presidente dell’Automobile Club Verona Adriano Baso – è prima di tutto quello di consentire un momento di svago con finalità terapeutica e benefica a chi ne ha davvero bisogno. Abbiamo ottenuto un grande successo con Rally Therapy, ideato dal Direttore Riccardo Cuomo, e vogliamo continuare a promuoverlo perché ci permette di leggere la nostra passione per l’automobile in una chiave completamente diversa. Da segnalare che quest’anno arriveremo a coinvolgere cento ragazze e ragazzi, mai così tanti, e l’iniziativa aderirà al Progetto Turismo Sociale ed Inclusivo dell’ULSS9 Scaligera e coinvolgerà anche l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Villafranca”.