motoezoo_3103

#WorldSSP – Terminate le sessioni di test invernali per Motozoo Racing Team

E’ terminata con la due giorni di Misano Adriatico la lunga sessione di test pre-stagionali programmata dalla squadra meratese in questo mese di Marzo.

Si è cominciato con lo shake down di inizio marzo sul circuito di Cervesina, in provincia di Pavia, dove l’obiettivo era quello di provare il nuovo sistema di comando dell’acceleratore Ride-by-Wire con i due piloti della nuova line-up, Tom Booth-Amos e Luke Power. Per Power è stata anche la prima occasione per prendere contatto con la squadra con la quale farà il suo debutto nel Campionato Mondiale Supersport. La settimana successiva la squadra si è spostata in Spagna, ad Aragon, dove si sono svolte due intense giornate di test nelle quali sono stati percorsi parecchi chilometri con riscontri cronometrici molto soddisfacenti, nonostante la temperatura dell’asfalto non fosse ottimale. Infine Misano Adriatico nei primi giorni di questa settimana. Anche qui ottimi riscontri cronometrici nonostante non si sia cercato il tempo ma solo di macinare più chilometri possibile. Per Luke Power, sia Misano che Aragon sono state le prime esperienze su tracciati dove si disputerà il Campionato del Mondo: il giovane australiano ha dimostrato di sapersi adattare velocemente ed ha girato con tempi poco distanti da quelli del più esperto Tom Booth-Amos, il quale per la prima volta si è presentato su questi due tracciati con la Kawasaki di Motozoo Racing Team, visto che lo scorso anno aveva corso su queste piste con un’altra moto, molto differente dalla ZX6R della squadra meratese.

Fabio Uccelli, Team Manager di Motozoo Racing Team: “Abbiamo passato l’inverno lavorando per prepararci al meglio a questa nuova stagione ed eravamo ansiosi di scendere in pista per i primi test. Lo abbiamo fatto concentrando i lavori su più tracciati in tre settimane consecutive e devo dire di essere molto soddisfatto. Se i test sul circuito di Cervesina sono serviti solamente per provare la novità del Ride-by-Wire, ad Aragon e Misano invece abbiamo lavorato molto con entrambi i piloti, percorrendo tantissimi chilometri. Devo dire che entrambi hanno svolto un gran lavoro: Tom ha confermato le sue doti velocistiche e con lui punteremo a confermare le ottime prestazioni del finale della scorsa stagione; Luke ci ha sorpreso positivamente perché, nonostante la sua giovane età e la sua prima esperienza con questa moto, ha dimostrato di adattarsi molto velocemente, di apprendere rapidamente e di essere molto veloce. Sono davvero una bella coppia di piloti, sono sicuro che ci toglieremo molte soddisfazioni in questa stagione!”

Luke Power #68: “Sono davvero molto contento per questo inizio di stagione, sono stati test molto positivi dove ho imparato molto, lavorato tanto e mi sono divertito. Con la squadra c’è stato subito un ottimo feeling, sono davvero molto professionali e mi hanno aiutato molto in questo inizio, sono la squadra giusta per questo mio ingresso nel Campionato Mondiale Supersport. Abbiamo fatto un ottimo lavoro, siamo migliorati progressivamente ed io personalmente sono cresciuto molto con l’affiatamento con moto e squadra. Ora non vedo l’ora di scendere in pista per la prima gara ad Assen”.

Tom Booth-Amos #69: “Sono molto soddisfatto del lavoro svolto in questi test, sono state giornate molto intense e proficue. Abbiamo ottenuto ottimi tempi nonostante le temperature non fossero ottimali. Era dal Novembre scorso che non scendevo in pista con Motozoo, dopo aver disputato le ultime tre gare della stagione. Durante i test abbiamo avuto modo di provare molte cose che ci torneranno utili durante la stagione. Vogliamo raccogliere molte soddisfazioni in questo 2023!”