ceccato_2803

Ceccato Racing all’esordio nella Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS a Monza

Dopo la positiva esperienza di Imola nel DTM 2022, Ceccato Racing annuncia la partecipazione al primo round della Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS Endurance Cup in programma all’Autodromo Nazionale di Monza il 21-23 aprile prossimi, proseguendo la serie di partecipazioni a carattere internazionale.

Il team italiano sarà all’esordio nella più celebre serie europea per vetture GT e lo farà con una BMW M4 GT3 affidata a Marco Cassarà, Stefano Comandini e Francesco Guerra. L’equipaggio, iscritto come BMW Italia Ceccato Racing Team in categoria Pro-Am, porterà in gara il numero #15, lo stesso che Roberto Ravaglia, oggi Team Manager di Ceccato Racing, portò alla vittoria nel DTM 1989.

Per Comandini si tratterà di un gradito ritorno nella serie, dato che vi prese parte anche nelle stagioni 2013 e 2014, in quest’ultima ottenendo a Monza una bella affermazione Pro-Am. Sarà invece un debutto per Marco Cassarà mentre Francesco Guerra proseguirà l’esperienza dopo la sua stagione 2021 nella GT4 European Series, categoria di contorno alla GT World Challenge Europe.

Sarà senza dubbio un’importante vetrina per Ceccato Racing che recentemente ha annunciato la sua line-up per la stagione 2023 nel Campionato Italiano Gran Turismo. L’appuntamento di Monza rappresenterà da un lato un’importante uscita spot per confrontarsi con i più forti piloti del panorama GT3 europeo e dall’altro un’utile occasione per raccogliere dati importati in vista della stagione nel tricolore GT che inizierà da Misano il prossimo 5 maggio.