volpi_2803

UN TRIS DI SKODA PER AUTOSOLE 2.0 AL TROFEO MAREMMA

Sarà un impegno di livello, quello che AutoSole 2.0 dovrà sostenere al 47. Trofeo Maremma, questo fine settimana a Follonica.

La seconda gara della Coppa Rally di Zona 6 vedrà al via ben tre Skoda Fabia R5 della struttura di Quarrata, tre partecipazioni con le quali si nutrono ambizioni importanti.

Andrea Volpi, che torna sulla versione “evo” della vettura boema in coppia con Michele Maffoni, ha voglia di riscatto dopo la battuta a vuoto del Ciocco, dove fu costretto al ritiro per uscita di strada quando era in lotta per il podio assoluto ed ha voglia di nuove soddisfazioni nella gara che lo scorso anno lo vide conquistare la sua prima vittoria assoluta. Volpi, che insegue il titolo di zona utilizzerà la gara anche come utile preparazione all’evento “casalingo” dell’isola d’Elba di metà aprile.

Il locale Emanuel Forieri, in coppia con Marco Lupi, avrà pure lui a disposizione la versione “evo” della Fabia, cercando di onorare la gara casalinga alla quale non è mai mancato, spesso con prestazioni di alto livello.

Torna anche il pratese Federico Zelko, per quella che sarà la sua terza partecipazione alla competizione maremmana. Sarà in coppia con il fido Andrea Cerbai, sulla versione non evoluta della Skoda, nel tentativo di centrare la top ten assoluta in un confronto che si prevede decisamente di alto livello.

Sono otto, le prove speciali in programma, tratti cronometrati che hanno fatto la storia del rally che farà di nuovo base a Follonica: “Gavorrano” (da ripetersi due volte) nella prima tappa, quindi il ritorno di “Marsiliana” (da ripetersi tre volte), e la conferma di “Tatti” (tre volte). Partenza sabato 01 aprile alle 17,01 e arrivo finale l’indomani, domenica 2, dalle 17,35.

Nella foto: Andrea Volpi in azione (foto AmicoRally)