beltrame_1303

Alberto Dall’Era e Luca Beltrame chiudono a ridosso della top ten la prima prova del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2023

“E’ stata bella ma altrettanto dura!” Questo in poche parole potrebbe essere il riassunto della gara di Alberto Dall’Era e Luca Beltrame in gara con la Volkswagen Polo R5 per la prima volta al 46° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2023.

La classifica parla di un dodicesimo posto assoluto, condizionato anche da una foratura sulla quinta prova speciale per il pilota dell’R-XTeam, scendendo poi nei particolari il pilota della Valsabbia (BS) fa un’analisi più approfondita della sua gara traendo anche molti spunti positivi: ”E’ stato molto bello correre nel contesto del Campionato Italiano, una bella atmosfera, sopratutto anche vedendola in ottica della nostra presenza a buona parte delle gare in calendario nella massima serie di quest’anno. La corsa però per quanto ci riguarda si è rivelata alquanto difficile, fin da subito ho fatto fatica a trovare il feeling giusto, non sono riuscito a prendere il ritmo e questa cosa me lo sono portata dietro per tutta la gara. A questo si è aggiunto un fondo abbastanza sporco su una tipologia di strade su cui non ho ancora abbastanza esperienza. Ho fatto fatica, ma sono comunque contento, perchè ho accumulato dell’esperienza che sicuramente mi tornerà utile arrivando, abbiamo visto il traguardo nonostante una foratura che ci ha fatto perdere oltre un minuto. Resto positivo, il feeling con Luca Beltrame, il mio navigatore è stato ottimo così come con la PA Racing che ha seguito la mia vettura che si è comportata ottimamente, sicuramente ora il nostro obbiettivo è migliorare quanto fatto in questo fine settimana.”

Ora nell’ottica del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2023 per l’equipaggio dell’R-XTeam è in programma il Rally Regione Piemonte Alba, in programma dal 13 al 15 aprile “Per noi arriva giusto in calendario il Rally di Alba – chiude Dall’Era – è una gara che conosco e mi piace, ci va benissimo proseguire la stagione con una corsa a cui abbiamo già preso parte. Nel frattempo però prima sarò al via del 9° Camunia Rally previsto per il 25 e 26 marzo in provincia di Brescia.”