nucita_0803

Il Rally Serra de Fafe inaugura la campagna 2023 di Racingnetwork nel FIA ERC con Andrea Nucita

Racingnetwork si prepara al primo esaltante appuntamento del FIA European Rally Championship 2023, il Rally Serras de Fafe, Felgueiras, Boticas, Vieira do Minho e Cabeceiras de Basto, che si svolgerà dal 10 al 12 marzo in Portogallo. La squadra corse italiana capitanata da Alessandro Furci e guidata da Franco Cunico sarà rappresentata da Andrea Nucita ed Elia de Guio, che guideranno la Hyundai i20 N Rally2 di Friulmotor gommata MRF Tyres.

Si tratta di un esordio importante ed impegnativo in quella che sta emergendo come la serie più interessante e seguita del rallysmo internazionale per le vetture Rally2. Il Rally Serras de Fafe si presenta come una gara molto impegnativa, con previsioni meteorologiche difficili ed un elenco iscritti che annovera campioni di ogni nazionalità per un totale di 45 vetture di classe Rally2, un record.

Ad aggiungere pathos sarà anche la presenza della prova “Lameirinha” con il Salto de Pedra Sentada, vero monumento del rallysmo internazionale che ha scritto pagine indelebili di questa specialità e promette emozioni forti per gli spettatori. Il rally scatterà venerdì con una prova spettacolo cittadina a Fafe e si concentrerà poi sulle due tappe di sabato e domenica per un totale di 180 chilometri cronometrati distribuiti su 17 prove speciali, 8 per tappa più appunto il prologo del venerdì. La più lunga sarà la “Boticias/MR. do Monte” di oltre 15 chilometri.

Andrea Nucita ha già partecipato al FIA European Rally Championship in passato dimostrando grande abilità e determinazione, ma sarà al suo debutto in questa serie con una quattro ruote motrici. Reduce da un’ottima stagione 2022, alla vigilia di una stagione davvero importante, Nucita ha dichiarato: “Siamo pronti per la prima gara del FIA European Rally Championship. Sappiamo che ci aspettano condizioni meteo molto difficili, ma daremo il massimo per cercare di ottenere il miglior risultato possibile e capire anche come affinare i dettagli tecnici del pacchetto, dato che per me la Hyundai i20 N Rally2 è una vettura completamente nuova”.

Il Team Principal di Racingnetwork, Alessandro Furci, ha aggiunto: “Siamo felici di poter partecipare al Rally Serras de Fafe con Andrea e Elia, siamo sicuri che daranno il massimo per ottenere un ottimo risultato. La Hyundai i20 N Rally2 è una macchina molto competitiva e siamo fiduciosi di poter ottenere un grande risultato in questa prima gara del FIA European Rally Championship 2023. Un grazie ai principali partners che ci hanno permesso di mettere insieme questo programma a partire da Green Energy e Marmi Lanza”.

FIA ERC 2023 CALENDARIO
11-12 marzo – Rally Serras de Fafe e Falguerias
5-6 maggio – Rally Islas Canarias
20-21 maggio – Rally Poland
17-18 giugno – Tet Rally Liepaja
7-8 luglio – Royal Rally of Scandinavia
29-30 luglio – Rally di Roma Capitale
19-20 agosto – Barum Czech Rally Zlin
7-8 ottobre – Rally Hungary