yaris_0803

PRORACING AL DEBUTTO NELLA GR YARIS RALLY CUP

Il 25enne nisseno Salvatore Lo Cascio, in coppia con Gianfrancesco Rappa sarà il portacolori della joint con il preparatore Terrosi ed i partner Scotti 2.0 e BM Leather, per un programma ambizioso e di alto livello.
Sarà un programma di alto livello, quello che la Scuderia Proracing di Livorno andrà ad affrontare nel Campionato Italiano Assoluto Rally, la GR Yaris Rally Cup.
Il monomarca giapponese, giunto al suo terzo anno, questo fine settimana partirà per la prima delle sei previste in calendario con un plateau di 12 iscritti al 46. Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, gara di apertura del “tricolore” rally.
Al via per i colori labronici il giovane, 25 anni, Salvatore Lo Cascio, di Caltanissetta, affiancato dall’esperto conterraneo Gianfrancesco Rappa. Il programma è stato organizzato da Proracing con la collaborazione del Team Terrosi, che avrà in cura la parte tecnica della vettura ed avrà come partner della stagione la concessionaria Scotti 2.0 e BM Leather.

Una stagione che si annuncia avvincente, quella del monomarca Toyota, a partire dall’aggiornamento tecnico che riguarda la vettura, per passare al montepremi di indiscusso interesse, stabilito in oltre 300mila Euro tra premi in denaro e premi in valore.

Le modifiche della versione 2023 della GR Yaris per il trofeo sono concentrate nel dare alla vettura un’ispirazione ancora più “racing”, cercando di sfruttare al massimo possibile le prestazioni offerte dalla trazione integrale, mossa da un propulsore di 1,6 litri da 280 cavalli.

Il 46° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio si svilupperà su 10 prove speciali, con la partenza della gara da Lucca, di fronte l’Antico Caffè delle Mura, alle 15.00 di venerdì 10 marzo, per andare a disputare la PS1 “Il Ciocco TV” (1,77 km), in diretta televisiva. Le rimanenti prove speciali comporranno la giornata di sabato 11: i tre passaggi su “Careggine” (14,90 km), la doppia ripetizione di “Puglianella” (11,01 km), “Renaio” (14,32 km) e nuovamente “Il Ciocco” porteranno il totale dei chilometri competitivi a 100,67 km, con l’arrivo a Castelnuovo Garfagnana, ai piedi della Rocca Ariostesca, dalle 17.45.