trident_0502

FIA F2 Championship, Sakhir, Feature Race Report

Nella Feature Race del FIA Formula 2 Championship disputata in Bahrain, Roman Staněk è stato tamponato da un rivale nel corso del primo giro, mentre Clément Novalak ha concluso ai margini della zona punti.

La Feature Race che ha concluso il primo fine settimana del FIA Formula 2 Championship sul tracciato di Sakhir non ha portato fortuna ai portacolori di Trident Motorsport. Roman Staněk, scattato dalla nona posizione sullo schieramento di partenza, è stato autore di un buono start, ma è stato urtato e buttato fuori pista da un rivale nel corso del primo giro nel corso di una carambola che ha coinvolto quattro piloti. I danni subiti dalla monoposto hanno portato all’immediato ritiro del pilota ceco. Clément Novalak, che scattava dall’ultima fila sullo schieramento di partenza, ha affrontato una difficile corsa di recupero con poche chance di rientrare nella zona punti. Il pilota di Avignone ha chiuso in tredicesima posizione, mantenendo un positivo ritmo gara. La squadra ha cercato di attuare alcune strategie con le gomme che potessero aiutare il suo recupero. Il prossimo appuntamento stagionale è in programma in Arabia Saudita. Sarà necessario un lavoro di preparazione ad hoc per affrontare le insidie del Jeddah Corniche Circuit.

Giacomo Ricci, Team Manager
“C’è poco da dire su questa difficile Feature Race per i nostri colori. Roman Staněk è stato urtato da Victor Martins nel corso del primo giro ed è stato costretto al ritiro. Dopo la buona prestazione di ieri, contavamo che Roman potesse fare una buona corsa, visto che scattava dalla nona posizione sullo schieramento di partenza. Con Clément Novalak abbiamo cercato diverse soluzioni con le strategie, ma la sua posizione troppo arretrata sullo schieramento di partenza non gli ha consentito di ambire alla zona punti”.