guidetti_2802

JACOPO GUIDETTI SBARCA NEL GT WORLD CHALLENGE CON NOVA RACE

Per Jacopo Guidetti è giunto il momento del grande salto nel “gotha” delle competizioni Gran Turismo. Dopo aver conquistato lo scorso anno il titolo assoluto nel Campionato Italiano GT Sprint, il 20enne pilota lombardo affronterà nella stagione 2023 una nuova sfida nel Fanatec GT World Challenge Sprint Cup, la prestigiosa serie continentale di SRO Motorsports Group che vede al via i migliori esponenti della competizione a livello internazionale.

Un nuovo capitolo che vedrà Guidetti nuovamente protagonista insieme a Nova Race, il team diretto da Christian Pescatori con cui gareggia ormai da due stagioni, e con il compagno di squadra Leonardo Moncini, che dividerà con lui l’abitacolo della Honda NSX GT3 Evo anche durante le cinque tappe che andranno a comporre il calendario della prossima annata. In tutto questo non mancherà il rinnovato supporto da parte di JAS Motorsport, la quale ha confermato la piena fiducia nei confronti del duo di giovani talenti che lo scorso anno ha centrato l’obiettivo del titolo tricolore.

“Sono davvero felice di poter intraprendere questa nuova sfida – dichiara Guidetti – e non vedo l’ora di iniziare un percorso che si preannuncia impegnativo ma al tempo stesso molto stimolante. Con il team Nova Race abbiamo già un feeling consolidato che ci permette di lavorare in piena sintonia, così come con il mio compagno di squadra: per tutti si tratterà di uno step ambizioso, visto che sbarcheremo nella massima competizione GT a livello internazionale, ma questo non ci deve spaventare visto quanto di buono siamo riusciti a costruire nel recente passato. Sono davvero orgoglioso di poter gareggiare con il marchio Honda in questa competizione, e devo ringraziare tutti coloro che hanno espresso la propria fiducia nei miei confronti: a partire da JAS Motorsport per l’insostituibile supporto, sino a tutti i componenti del team e agli sponsor che hanno creduto in me. Adesso si tratta di lavorare sodo e cercare di imparare il più rapidamente possibile in un contesto nuovo ed estremamente competitivo”.

La stagione di Jacopo Guidetti scatterà ufficialmente con i test collettivi, in programma sul circuito Paul Ricard di Le Castellet (Francia) il 7-8 Marzo. Il debutto stagionale avverrà invece sullo storico tracciato di Brands Hatch (Regno Unito) il 13-14 Maggio, prima di affrontare la tappa italiana di Misano il 15-16 Luglio. Dopo la pausa estiva, i motori della serie Sprint si riaccenderanno il 2-3 Settembre per il round tedesco sul circuito di Hockenheim, per poi andare in Spagna il 16-17 Settembre sul circuito ‘Ricardo Tormo’ di Valencia e chiudere la stagione a Zandvoort (Olanda) il 14-15 Ottobre.