mercedes_2702

STEFANO VALLI NEL NATIONAL CHALLENGE GT 2023 CON LA MERCEDES AMG GT3 DI ZEROCINQUE MOTORSPORT

PNK Motorsport è lieta di annunciare la partecipazione di Stefano Valli al campionato National Challenge GT nella stagione 2023: il pilota sammarinese correrà con il team Zerocinque Motorsport, a bordo della potente Mercedes AMG GT3. Con una vasta esperienza alle spalle e partecipazioni a competizioni internazionali come il WTCC, Valli si è dimostrato un pilota di grande talento in grado di coniugare competitività e maturità.

La conferma della presenza di Valli conferma la volontà di PNK Motorsport di posizionare il ritorno di un trofeo GT all’interno delle proprie competizioni come una competizione di alto livello, in grado di offrire grande spettacolo tra piloti rinomati in grado di dimostrare il loro talento e abilità alla guida. La partecipazione di un pilota come Stefano Valli al National Challenge GT rappresenta infatti un grande impulso per il campionato, anche grazie alla presenza di un team di grande esperienza come Zerocinque Motorsport.

Stefano Valli, pilota Zerocinque Motorsport: “Volevo ringraziare la PNK Motorsport per aver organizzato questo importante evento che ridà lustro a quelle che sono le vetture GT: ci sono infatti tanti piloti come me interessati ad un format di questo tipo. Il format del National Challenge GT è ideale grazie ad un giusto numero di auto in pista, gomme libere e classifiche per categorie, il tutto contenuto in orari che circoscrivono l’impegno al singolo weekend. Noi parteciperemo come team Zerocinque con una Mercedes AMG GT3 con la quale ho personalmente esordito lo scorso anno in alcune gare minori: sarà per noi una opportunità interessante portarla in questo campionato, che mi attira anche grazie alla scelta di circuiti che sono ideali per tirare fuori il meglio da queste vetture, come ad esempio Mugello, Misano e Vallelunga. Insomma circuiti top, il team è pronto, gare di contorno interessanti: mi aspetto un weekend pienissimo in cui respirare la passione in circuito. Attendo con ansia l’inizio di questo campionato e non vedo l’ora di conoscere tutti i miei rivali che parteciperanno al campionato.”

PNK Motorsport invita tutti gli appassionati delle quattro ruote e delle vetture gran turismo a seguire con entusiasmo il National Challenge GT 2023, una nuova competizione che promette grandi emozioni e spettacolo sulle più belle piste italiane.