bulgaria_2402

Il Team Bulgaria in #EuroNASCAR nel 2023

La NASCAR Whelen Euro Series aggiungerà un nuovo team al suo roster per la stagione 2023. Il Team Bulgaria è entrato nella Toyota Camry #90 per fare il suo debutto nel mondo della EuroNASCAR. La joint venture bulgaro-italiana sta attualmente lavorando per completare la sua formazione di piloti e preparare la belva V8 da 400 cavalli per l’apertura della stagione il 6-7 maggio al Circuit Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna.

I due fondatori del Team Bulgaria – Alfonso Bacci e Gino Miedico – operano nel motorsport da oltre dieci anni. Con le sue radici nei rally, il team motoristico bulgaro è pronto per passare alle corse su strada nel campionato europeo NASCAR ufficiale. Con il supporto di esperti membri del team provenienti dall’Italia, la joint-venture mira a salire rapidamente una ripida curva di apprendimento nel suo primo anno di corse NASCAR.

“Il motivo per cui siamo entrati a far parte della EuroNASCAR è la sua grande visibilità in tutta Europa”, ha affermato Alfonso Bacci. “La NASCAR è molto conosciuta negli Stati Uniti e qui in Europa e, grazie all’organizzazione, è molto ben gestita. Il pubblico internazionale cresce di giorno in giorno e con gare entusiasmanti in sei dei migliori tracciati d’Europa, la EuroNASCAR offre gare spettacolari e serrate Non vediamo davvero l’ora di iniziare il campionato nel modo giusto”.

La squadra bulgara ha obiettivi chiari per la sua stagione d’esordio nel 2023. “Sarà una stagione di apprendimento per noi e vogliamo crescere come squadra e migliorare le nostre prestazioni per acquisire l’esperienza necessaria per diventare competitivi. Non ci mancheranno di certo la competitività e la fiducia perché cercheremo di massimizzare i risultati nella nostra prima stagione”, ha detto Bacci, che punta a dei solidi risultati con la squadra.

La formazione dei piloti deve ancora essere confermata dal team bulgaro, ma la macchina è già nel quartier generale del nuovo team NWES per essere preparata per una stagione spettacolare. Dopo una trasferta in Spagna a maggio, la NASCAR Whelen Euro Series toccherà Brands Hatch (Regno Unito), Vallelunga (Italia), Most (Repubblica Ceca), Oschersleben (Germania) e Zolder (Belgio). Qualifiche e gare saranno trasmessi in diretta sul canale YouTube della EuroNASCAR, su Motorsport.tv, su MS Motor TV e varie reti televisive in tutto il mondo.