nascar44_2102

Max Lanza rinnova con CAAL Racing per la sua seconda stagione in #EuroNASCAR PRO

Uno dei veri veterani della NASCAR Whelen Euro Series sarà di nuovo in pista con CAAL Racing per la stagione 2023 della EuroNASCAR PRO. Massimiliano “Max” Lanza ha firmato un contratto per la sua seconda stagione completa nel campionato NASCAR più importante d’Europa. L’italiano gareggerà per il Challenger Trophy e cercherà di entrare nella top-10 della classifica generale. Per la prossima stagione, Lanza può contare sul supporto dei suoi due principali sponsor: Wakala e Avangarde Group.

L’italiano è entrato a far parte della NASCAR Whelen Euro Series nel 2018 e ha già preso parte a delle gare in EuroNASCAR PRO mentre si concentrava sul campionato EuroNASCAR 2. Il nativo di Roma ha ottenuto un piazzamento tra i primi 10 nella sua primissima stagione, finendo 19° assoluto. Il suo primo piazzamento in top-5 è arrivato nella gara inaugurale della stagione 2019 al Circuit Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna, dove ha tagliato il traguardo al quarto posto. Nella stagione 2020 colpita dalla pandemia, Lanza ha firmato con il team CAAL Racing della famiglia Canneori per migliorarsi e diventare una parte fondamentale della corazzata italiana.

La sua stagione di maggior successo è stata il 2021, quando è arrivato nono nella classifica EuroNASCAR 2 e ha vinto il Legend Trophy per piloti dai 40 anni in su. Con sei top-10 e un top-5 in tasca, ha fatto il passo per diventare un pilota EuroNASCAR PRO a tempo pieno nel 2022. Lanza ha preso il volante della Chevrolet Camaro #88 e ha riportato un totale di quattro top-10. Ha saltato il NASCAR GP UK a Brands Hatch a causa di un infortunio, ma è comunque arrivato 17esimo assoluto e quarto nel Challenger Trophy per i piloti bronze e silver.

L’italiano tornerà sulla Chevrolet #88 CAAL Racing per la stagione 2023 e ha nel mirino il Challenger Trophy. “Grazie all’esperienza dello scorso anno, mi sento molto più preparato sotto ogni punto di vista. Voglio assolutamente lottare ancora per il Challenger Trophy, con l’obiettivo di finire nella top-10 il più spesso possibile”, ha detto. L’auto di Lanza presenterà due livree speciali create da Cauri Virtual Wraps, una per il suo sponsor Wakala e una per Avangarde Group, che ha incrementato il suo coinvolgimento con Lanza in EuroNASCAR.

La stagione 2023 della NWES prenderà il via il 6 e 7 maggio al Circuit Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna. La serie ufficiale europea NASCAR visiterà quindi Brands Hatch (Regno Unito), Vallelunga (Italia), Most (Repubblica Ceca), Oschersleben (Germania) e Zolder (Belgio). Tutte le qualifiche e le sessioni di gara saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube della EuroNASCAR, su Motorsport.tv, MS Motor TV e su vari canali TV di tutto il mondo.