coppa_3001

TORNA LA COPPA ITALIA TURISMO ENDURANCE: IL FORMAT LANCIATO DA PNK MOTORSPORT FA IL SUO RITORNO NEL CALENDARIO 2023

Dopo il grande successo della stagione 2022, torna la Coppa Italia Turismo Endurance: il campionato di PNK Motorsport proporrà nuovamente un format di gare di durata di 2 ore dedicata alle vetture Turismo, per fornire ulteriore sfida a piloti ed equipaggi interessati alla Coppa Italia Turismo.

Per primeggiare in questa speciale competizione sarà fondamentale avere velocità, ma soprattutto costanza, affidabilità e visione strategica. Il regolamento prevede infatti una sosta obbligata per cambio gomme e rifornimento, con ogni equipaggio che potrà avere 2 o 3 piloti ad alternarsi al volante.
Le tappe confermate del campionato 2023 sono il 22 luglio a Misano, il 22 ottobre a Varano de’ Melegari, ed infine il 19 novembre a Magione. Una quarta gara a settembre, a data da destinarsi, verrà inclusa nel calendario definitivo nelle prossime settimane.
Ad essere ammesse nelle gare Endurance sono tutte le vetture valide da regolamento di Coppa Italia Turismo, nonché tutte quelle valide per i trofei di marca. Grazie al fitto calendario programmato da PNK Motorsport, sarà dunque possibile partecipare sia alla Coppa Italia Turismo che alla Coppa Italia Turismo Endurance.

I prezzi di entrata per la Coppa Italia Turismo Endurance 2023 sono particolarmente competitivi: ad un costo fisso di 1500 euro per l’iscrizione al campionato si sommano 1500 euro a tappa per l’iscrizione di una singola vettura ai round di Magione e Varano, più 2000 euro per la gara di Misano.