melmini_2501

FELICE JELMINI E LA PMA MOTORSPORT ALL’ASSALTO DEL TCR EUROPE 2023

Prende forma la stagione agonistica 2023 di Felice Jelmini che tornerà a vestire i colori della PMA Motorsport nel TCR Europe. L’asso lombardo gareggerà nella serie continentale per il terzo anno consecutivo per la prima volta al volante di un’Audi RS3 LMS TCR appositamente preparata dalla compagine modenese.
Un nuovo capitolo di una saga che ha avuto come protagonisti Jelmini e la PMA a partire dal 2017, anno in cui il pilota gallaratese ha debuttato nella Clio Cup Italia classificandosi terzo assoluto. Da quel momento in poi ha preso forma una scalata verso il successo, con il secondo posto ottenuto nel 2018 ed il titolo firmato la stagione successiva. Uno duo indissolubile che ha portato entrambi all’esordio nel TCR Italy nel 2020 con la Hyundai i30 N TCR protagonista di due vittorie, cinque podi, due pole position e tre giri veloci che gli hanno permesso di chiudere l’anno sul gradino più basso del podio.

Nel biennio successivo il ritorno nella Clio Cup Europe, inizialmente come wild card con alcune vittorie e lo scorso anno il titolo sfiorato nel raggruppamento tricolore, dopo aver centrato sei successi in occasione dei sei doppi round previsti dal calendario del campionato della Losanga.

“Non potevo chiedere di meglio per questo 2023 – ha esordito Jelmini – Correre in pianta stabile con la PMA Motorsport nel TCR Europe ha un significato davvero speciale per me. Sono ormai sette anni che faccio parte di questa splendida famiglia con cui ho raggiunto traguardi importanti. Disponiamo di una vettura che sulla carta dovrebbe darci la possibilità di giocarcela ad armi pari con avversari di assoluto livello. Inoltre abbiamo il knowhow necessario per fare bene da subito, associato alla determinazione e alla voglia di scrivere insieme una pagina importante della nostra storia”.

Il calendario del TCR Europe entrerà nel vivo a Portimão nel weekend del 28-30 aprile, a seguire si sbarcherà in Belgio alla volta di Spa Francorchamps (26-28 maggio), per poi raggiungere l’Hungaroring (17-18 giugno). La serie farà poi tappa al Paul Ricard nel fine settimana del 21-23 luglio. Dopo la pausa estiva ci si sposterà al Red Bull Ring (8-10 settembre), il penultimo appuntamento stagionale si terrà a Monza (22-24 settembre), mentre l’ultima bandiera a scacchi dell’anno verrà sventolata a Barcellona (20-22 ottobre).