ferrari_1901

Gnos atteso al debutto nel GT Italiano

Dopo quattro stagioni in monoposto, nel 2023 Axel Gnos affronterà una nuova avventura nel mondo delle competizioni Gran Turismo, riservate alle vetture a ruote coperte. Il 19enne svizzero, compirà 20 anni il prossimo 30 aprile, ha infatti trovato l’accordo con il team Nova Race per prendere parte alla stagione 2023 del Campionato Italiano Gran Turismo con una Honda NSX GT3 Evo.

Gnos approderà quindi nella classe GT3, la più popolare e diffusa per vetture Gran Turismo, cimentandosi in uno dei campionati nazionali più competitivi sul suolo europeo. La serie tricolore rappresenta dunque il punto di partenza ideale per iniziare la nuova avventura a ruote coperte.

Il cambio di categoria arriva dopo due stagioni trascorse nella Formula Regional European Championship by Alpine con il team G4 Racing, con cui aveva corso anche in Formula 4 nel 2019 e nel 2020, collezionando due podi nella serie spagnola.

Gnos ha già avuto modo di saggiare la Honda della squadra italiana, con cui si è subito trovato a proprio agio. Nel corso dei prossimi mesi tornerà al volante per preparare il primo appuntamento di campionato in programma a Misano nel fine settimana del 5-7 maggio.

Axel Gnos
”Sono entusiasta di annunciare che entrerò con Nova Race nel Campionato Italiano GT3 Sprint 2023. Ho già fatto un test con la Honda NSX GT3 Evo e la sensazione ricevuta da questa “belva” è stata molto buona. La squadra diretta da Christian Pescatori mi ha pienamente sostenuto e mi sono sentito il benvenuto e a mio agio dal primo minuto. Il mio compagno per questo impegno sarà annunciato in seguito ma, conoscendoli, non vedo l’ora di collaborarci e trarre profitto dalla sua esperienza, e spingerlo quanto più possibile! Questo è un passo importante per la mia carriera. Ora sono concentrato sul GT3 e quest’anno voglio spingere al massimo me stesso e il mio team. Il mio traguardo su una prospettiva a lungo termine è diventare un pilota professionista. Questo nuovo capitolo è possibile perché ho dalla mia parte l’affettuoso e incrollabile sostegno della mia famiglia: non sarei qui senza di loro”.