gianesini_0712

MARCO GIANESINI CHIUDE L’ANNO CON UNA VITTORIA DI CLASSE AL RALLYDAY FETTUNTA

Il Rallyday Fettunta edizione numero otto ha permesso a Marco Gianesini di chiudere i battenti di una lunga stagione sportiva.

A bordo della sua Renault Clio Williams preparata dalla Top Rally, il portacolori della scuderia New Star3 con il navigatore Romano Belfiore, ha staccato tempi di tutto rispetto in una gara di per sé tosta e resa ancora più difficile dalle impervie condizioni meteorologiche.

Dopo un avvio prudente, Marco Gianesini ha spinto con decisione cercando di interpretare al meglio gli scivolosi asfalti toscani ed i tempi realizzati sono stati decisamente confortanti. Qualche piccolo errore commesso ha impedito di chiudere con un risultato migliore la graduatoria finale ma al termine delle sei prove speciali, per il driver valtellinese è arrivato comunque un ottimo sesto posto assoluto e la vittoria di classe A7 grazie anche ad uno strepitoso secondo posto maturato sulla Ps Campoli2.

“E’ stata una gara dalle diverse sfaccettature – spiega Gianesini. Un leggero urto contro un terrapieno ci ha fatto piegare un braccetto e lo scarico condizionando una prova in cui stavamo facendo bene. Sappiamo però che nel cercare il limite, in queste condizioni, l’errore può capitare. Sono comunque abbastanza soddisfatto della nostra gara che va ufficialmente a concludere una stagione densa di prestazioni particolari ma iniziata e finita con la stessa vettura, la Renault Clio Williams che resta senza ombra di dubbio la mia vettura preferita.”

Un dato statistico: in dieci apparizioni stagionali, Gianesini è entrato per ben sei volte nella top ten assoluta!