bianco_3011

Abs Sport al Pavia Rally Circuit con tre equipaggi

L’ultimo mese dell’anno si apre con la partecipazione sulla pista di Castelletto di Branduzzo all’ultimo rally circuit della stagione lombarda con tre equipaggi a caccia di gloria capitanati da Alex Re all’atteso rientro dopo la “licenza” matrimoniale

E’ dicembre ma si continua a gareggiare nei rally. Prosegue la stagione della Scuderia Abs Sport al Pavia Rally Circuit, con Alessandro Re tra i protagonisti più attesi con la Volkswagen Polo in versione R5.

Ritorna in gara il figlio d’arte comasco Alex Re, dopo la pausa matrimoniale in cui è convogliato a nozze con la rallista Bea Calvi, in uno degli appuntamenti più spettacolari del panorama lombardo. L’appuntamento è il Pavia Rally Circuit, in programma sul circuito di Castelletto di Branduzzo sabato 3 e domenica 4 dicembre: in programma 3 prove speciali ricavate sul tortuoso tracciato pavese ripetute 2 volte.

Il driver di Guanzate, vincitore assoluto in questa stagione dei Rally Monferrini e Valle Intelvi, in questa occasione ritrova la sua amata Volkswagen Polo R5 del team di casa HK Racing, con a fianco un navigatore esperto di questo format, Andrea Rossetto, abituale navigatore di Marco Bonanomi. Le aspettative di Alex, che torna a vestire i colori della Abs Sport, sono quelle di lottare per il podio nella classifica assoluta per chiudere in bellezza un 2022 che, comunque vada, rimarrà nei ricordi del pilota comasco.

Sempre in casa HK Racing sarà presente anche il figlio del presidente Beniamino Bianco, il giovanissimo Marco Bianco che dopo il buon esordio nell’ultimo Monza Rally Circuit Vedovati, concluso con un terzo posto di Under 25, ora non si ferma più e con la stessa vettura utilizzata nella corsa brianzola, la Renault Clio Rally 5, ritorna nella mischia con l’obiettivo di continuare l’apprendistato con l’amico navigatore Stefano Tiraboschi.

Al via anche il varesino Luca Fortuna, anche per lui alla seconda gara della vita, navigato da Lorenzo Maran sulla Citroen Saxo N2 del team Ro.Ni Cars, seguito ai box sempre dall’amico coach Gio Di Palma.

Passando ai kart, un altro risultato positivo per la scuderia oggionese l’ha portato a casa Marco Bertelli che sul circuito di Franciacorta ha concluso in terza posizione di campionato Kart Sport Circuit. Per il giovanese cassaghese un miglioramento di performance rispetto alla scorsa stagione, con la ciliegina della Pole Position nell’ultimo round. Ecco il commento di Marco sulla stagione: “Sono felicissimo di come è andata. Quest’anno abbiamo sempre cercato di migliorare le prestazioni e ci sono riuscito costantemente. Il terzo posto finale è un premio per me e la squadra. Ringrazio i miei sponsor e la Scuderia Abs Sport per loro sostegno”.