cressoni_1310

CON L’APERTURA DELLE ISCRIZIONI LO SPECIAL RALLY CIRCUIT VEDOVATI CORSE: PRESENTA I MONTEPREMI PIRELLI

La segreteria della manifestazione è pronta ad accogliere le richieste di partecipazione che potranno arrivare a partire da venerdì 14 ottobre. La gara si disputerà all’interno della pista di Monza tra sabato 12 e domenica 13 novembre. Confermati i premi Pirelli per i migliori.

L’apertura delle iscrizioni dello Special Rally Circuit by Vedovati Corse sancisce che si è entrati ufficialmente nella fase “calda” della gara, quella che precede il fatidico weekend del 12 e 13 novembre in cui i concorrenti si daranno battaglia all’interno dell’autodromo di Monza, il Tempio della Velocità che quest’anno celebra i suoi primi cento anni.

Venerdì 14 ottobre si apriranno infatti le iscrizioni della decima edizione della corsa – sommando le prime Ronde ai recenti Special Circuit- promossa dalla famiglia bergamasca Vedovati che ripropone il tradizionale appuntamento di fine anno aperto a tutti i bolidi del mondo dei rally, dalle Wrc Plus fino alle piccole N1 comprendendo anche le vetture storiche. Ci sarà tempo fino a mercoledì 2 novembre per iscriversi con l’obiettivo di gareggiare in uno dei contesti più suggestivi del motorsport e magari primeggiare nel proprio raggruppamento. Come se la voglia di adrenalina e competizione non bastasse, la Vedovati Corse ha istituito, in collaborazione con Pirelli, un interessante montepremi che permetterà di assegnare due pneumatici della casa milanese al primo U25 al via con una vettura 4×4, al primo U25 tra le Due Ruote Motrici, e al primo rispettivamente della Rally2, Rally4 e Rally5.

La giornata di sabato sarà dedicata a ricognizioni, sessioni libere e shakedown mentre sarà domenica il clou della corsa con i cronometri che inizieranno a sancire i loro verdetti sulle quattro prove speciali in programma.

Albo d’oro- (contempla le edizioni di Special Rally Circuit e le prime di Vedovati Ronde)
2012: Uzzeni-Fappani (Subaru Impreza Wrc)
2013: Uzzeni-Fappani (Subaru Impreza Wrc)
2014: Puricelli-Falzone (Ford Fiesta Wrc)
2015: Pedersoli-Romano (Citroen C4 Wrc)
2016: Re-Bariani (Ford Focus Wrc)
2017: Brusa-Cerutti (Ford Fiesta Wrc)
2018: Miele-Cerutti (Citroen DS3 Wrc)
2019: Miele-Cerutti (Citroen DS3 Wrc)
2020: Non disputato
2021: Butti-Florean (VW Polo R5)