rossini_0510

Abs Sport all’attacco del Rally del Sebino con dieci equipaggi

La Scuderia Abs Sport va all’attacco del Rally del Sebino con una pattuglia di dieci equipaggi. Dopo l’ottima prestazione nel recente Rally Valle Imagna, culminato con la conquista della Coppa Scuderia, il team oggionese ci riprova anche in quest’altra gara bergamasca, giunta alla decima edizione con il formato rallyday con in palio il trofeo Val di Scalve. Un rally tutto in un giorno, in programma domenica 9 ottobre con sede centrale nella splendida cornice di Lovere e 3 prove da ripetersi due volte, le classiche Rogno, Val di Scalve e Gleno che decreteranno la classifica finale.

Entrando nel merito degli equipaggi protagonisti Abs Sport in ordine di partenza, con il numero 33 ci riprovano i fratelli Marco e Guido Pulici con la Peugeot 208 Rally 4 del Colombi Racing Team. Dopa la bella prestazione nel Rally Valle Imagna, i fratelli di Villa d’Almè contano di ripetersi in una delle classi più competitive del lotto.

“Siamo pronti – dice Marco -. la nuova 208 Peugeot è veramente divertente, ti permette di guidarla dandoti sicurezza. Anche se sono un po’ vecchietto questa vettura mi fa sentire ancora giovane, senza strafare comunque proveremo a lottare per il podio di categoria”.

Ai nastri di partenza con il numero 89 troviamo il pilota – preparatore Marco Albrigoni con Maurizio Della Torre alle note sulla Renault Cio RS classe N3 già portata alla vittoria di categoria nel recente Valle Imagna.

Dice il pilota di Osio: “Il sogno è ripetersi, ma sappiamo che non sarà facile. Siamo comunque carichi per questa nuova sfida, con Marini che sarà di nuovo il nostro avversario di riferimento. Sarà una bella sfida in un rally che ci piace”.

Con il numero 96 al via Federico Crippa e Giulia Cefis a bordo della Renault Clio Rally 5 del team HK Racing. La coppia di Stezzano approfitta della pausa del campionato Rally Trophy, in cui sono in lotta per il successo di categoria, per partecipare alla gara vicino casa come e test tecnico e allenamento.

Torna in gara con il numero 98 il missagliese Emilio Brivio, anch’egli con una Renault Clio Rally 5 sempre del Hk Racing con a fianco il giovane Bruno Rotondaro, uscito dalla scuola navigatori Abs Sport.

Salendo al numero 104 troviamo il giovane driver di Tavernerio Marco Rossini con a fianco per l’occasione Matteo Sala, abituale navigatore del diesse Tagliabue. I due saranno al via con la Peugeot 106 S16 in versione PE6 curata dal team Sport Auto Saldarini. Al via con il numero 107 i giovani brianzoli Federico Vecchio e Emanuele Pirovano sulla Mini Cooper in versione RSTB del team MRK Motorsport con la quale puntano al riscatto nella loro prima stagione agonistica che finora si è rivelata poco fortunata. Con il numero 116 su un’altra vettura del team Saldarini troviamo il dottore volante Valerio Rossini con la moglie Manola Ciceri con la Citroen Saxo Vts di classe N2. Nella stessa classe con il numero 118 sono iscritti il giovane calolzioese Andrea Malacarne e Andrea Baraggia con la Citroen Saxo N2 preparata dall’officina Tweety’s Garage.

Alla partenza con il numero 139 anche il canzese Fausto Panizzoli e il comasco Massimo Confalonieri con la Peugeot 106 S16 cursta dall’officina Asso Motori, infine troviamo con il numero 152 il gentleman driver canturino Enrico Spreafico nel neonato trofeo Bmw 125 diesel con a fianco l’esperto navigatore erbese Giovanni Frigerio in questa nuova sfida agonistica.