antonelli_1909

Imperiale Racing torna nell’International GT Open per il round di Monza con Di Folco-Roe

A tre anni dall’ultima apparizione nell’International GT Open, Imperiale Racing annuncia che tornerà ad affrontare un appuntamento del celebre campionato in occasione del round di Monza, penultimo del calendario 2022, in programma dal 23 al 25 settembre.
Il team italiano, grazie all’impegno di Topcon Position Systems che ha fortemente voluto questa partecipazione, schiererà una Lamborghini Huracàn GT3 Evo affidata ad Alberto di Folco (ITA) e James Roe Jr. (IRL) che torneranno a formare equipaggio dopo un test svolto ad inizio stagione a Barcellona.
Di Folco è uno dei piloti di punta di Imperiale Racing, impegnato quest’anno nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint e recente vincitore nel round di Imola che lo ha confermato in lizza per il titolo piloti.
Roe Jr. ha esordito in GT con Imperiale nello scorso appuntamento del tricolore GT Endurance al Mugello entrando a far parte del progetto giovani del team italiano, quest’anno impegnato in modo importante nella crescita del vivaio. James ha maturato un’importante esperienza con le ruote scoperte partecipando a varie categorie tra cui la Indy Lights.
Per Imperiale Racing si tratterà di un prestigioso ritorno nell’International GT Open ad una settimana dalla vittoria Pro-Am ottenuta proprio con Roe nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance a Vallelunga. La serie tra il 2016 e il 2019 ha consacrato il team di Mirandola a livello internazionale. L’ultima apparizione nel campionato risale a maggio 2019 a Spa-Francorchamps dove il team colse un podio Pro-Am e sfiorò la pole position assoluta. L’esordio nella serie è invece del 2016, con un terzo posto proprio a Monza, mentre il 2017 e il 2018 restano gli anni più belli. Nel 2017 Imperiale Racing conquistò il titolo piloti con Venturini e il titolo Team, mentre nel 2018 proseguì con un programma completo raccogliendo tre vittorie ed un secondo posto e riconfermandosi tra i team.

Luca Del Grosso (Team Manager)
“È una bella emozione tornare nell’International GT Open in una stagione molto intensa come quella 2022 e ringrazio Topcon Position Systems che ha lavorato al nostro fianco per questo progetto. Quest’anno stiamo mettendo davvero molto impegno non solo in pista ma anche per tutte le attività collaterali e tra queste c’è grandissima attenzione alla crescita dei piloti giovani e alle esperienze in serie internazionali. Dopo la Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS a Misano ci confronteremo con un altro palcoscenico europeo di grandissimo livello e poterlo fare con Alberto e James che torneranno in equipaggio è motivo di grande orgoglio. Recentemente abbiamo perfezionato i dati del nostro simulatore, un altro degli strumenti essenziali che ci permetteranno di preparare al meglio l’appuntamento GT Open di Monza”.