sperlonga_0809

SPERLONGA, 9-10 DICEMBRE: LA SFIDA E’ SERVITA

Da segnare in agenda: 9-10 dicembre. L’appunto da evidenziare è: 14^ Ronde di Sperlonga. In molti lo hanno già fatto, di segnare la propria partecipazione alla gara proposta da Sperlonga Racing, tanti anche già dopo l’edizione dello scorso anno, inebriati da una sfida dal retrogusto forte.
Le sue celebri ed avvincenti sfide sulla prova speciale “Magliana” verranno dunque riproposte e quest’anno più che mai l’evento coniuga sport e turismo nella fantastica Riviera di Ulisse, andando ad allungare il “Ponte dell’Immacolata”. Sono dunque due, i motivi “irrinunciabili” per l’inizio dicembre, il rally e l’avvio delle festività che porteranno al Natale, un binomio che farà apprezzare ancora di più il fascino della costa pontina.

IL RITORNO A SPERLONGA: TORNA L’ENFASI DELLA FESTA PER PARTENZA ED ARRIVO
Il lavoro organizzativo è praticamente ultimato, mancano pochi dettagli, pochi angoli da smussare, pronti a proporre un’edizione che prosegua la tradizione sportiva di una delle gare più amate del centro-sud. Novità e tradizione si mischieranno, per l’edizione duemilaventidue, che attende piloti e squadre da tutta Italia. La novità, rispetto alla passata edizione sarà il ritorno del “quartier generale” ed anche della partenza ed arrivo a Sperlonga, in luogo della location del 2021 a Fondi, quindi anche un significativo “ritorno al passato”, al periodo prima dell’emergenza sanitaria.

“LA MAGLIANA”, IL CLASSICO SEMPRE ATTUALE
L’organizzazione annuncia che quest’anno sarà ripristinato il tetto massimo di adesioni a 120 equipaggi, ciò per motivi soprattutto di natura logistica ed organizzativa e dà conferma del “teatri” dei duelli, l’immancabile prova speciale “La Magliana”, il classico sempre attuale, una “piesse” dal passato importante. Sono i dieci chilometri di adrenalina pura più avvincenti del centro sud, teatro di grandi sfide al rally di Pico-Sperlonga, un caposaldo del rallismo nazionale, un nastro di asfalto che pare fatto apposta per una corsa di rally, che parte alle porte di Sperlonga, molto tecnico, con la seconda parte dell’impegno in salita punteggiata da una serie di spettacolari tornanti. Una prova che regala sensazioni decisamente forti e che nel tempo è stata “promossa da “nomi” come Robert Kubica, Renato Travaglia, Max Rendina, Fabio Gianfico, Giuseppe Testa (il vincitore della passata edizione), a Tonino Di Cosimo, Luca Ferri e molti altri di una lista interminabile.

CONFERMATI I MAIN PARTNER BARDAHL E PIRELLI
Nella grande famiglia della Ronde di Sperlonga un posto particolare lo occupano i partner, che anche anche per l’edizione 2022 hanno confermato il proprio supporto. Partner “storici” come BARDAHL e PIRELLI saranno di nuovo al fianco della gara aiutando Sperlonga Racing nello stabilire il classico montepremi previsto, utile incentivo che chi correrà, sempre molto apprezzato.

LA GARA SEMPRE MOLTO “SOCIAL”
Da anni la Ronde di Sperlonga ha sempre tenuta attiva tutto l’anno la propria identity su Facebook, nell’ottica di creare relazione ed interazione con sportivi, amici, estimatori e condividere la passione per le corse, soprattutto per il Rally di Sperlonga. La pagina Facebook è una vera e propria “board” di informazioni e di scambio opinioni praticamente tutto l’anno, non solo in occasione della gara.

All’attività “social”, che sulla piattaforma Facebook ha superato AMPIAMENTE i 10.000 “like”, viene ovviamente affiancata quella del sito web ufficiale dell’evento che, a conferma della vitalità organizzativa, molto “friendly” per i visitatori.