millemiglia_3108

ERREFFE RALLY TEAM: GRANDI RISULTATI AL RALLY 1000 MIGLIA

Sorrisi, soddisfazioni e molte pacche sulle spalle nel fine settimana del Rally 1000 Miglia per i colori dell’Erreffe Rally Team.
La corsa lombarda contava la validità per il Campionato Italiano Assoluto Rally e per la Coppa Rally di Zona ed i portacolori della squadra piemontese si sono dimostrati grandi interpreti.
Andrea Nucita e Rudy Pollet, in particolare, si sono classificati 4° assoluti frapponendo spesso la loro Skoda Fabia Evo alle R5 di coloro che si stavano contendendo il titolo nazionale. Due vittorie di speciale e il podio sfiorato sono un bel viatico per il finale di stagione del driver di origine messinese che rientrava nel tricolore con una vettura da assoluto dopo anni di assenza.
Bene anche Giacomo Scattolon: nonostante una scelta errata di gomme nel primo giro mattutino di sabato, il pavese ed il fidato Giovanni Bernacchini hanno completato la corsa in nona posizione assoluta incamerando altri tredici punti preziosi del Campionato Promozione per il quale hanno consolidato il podio.
Positivo anche il ritorno nel Ciar con i colori di Erreffe per Antonio Rusce e Sauro Farnocchia. Il driver reggiano ed il copilota toscano hanno portato la Skoda Fabia Evo in dodicesima piazza assoluta mostrando buona confidenza con la vettura della casa ceca.
Sorridenti e soddisfatti anche gli erbesi Mauri; papà Maurizio alla guida e la figlia Federica alle note si sono ben destreggiati sui centoventi chilometri delle speciali bresciane; la quattordicesima piazza finale arricchisce il già corposo curriculum del pilota e contribuisce alla grande crescita della promettente naviga!
Vittoria di S1600 agevole ma comunque meritata per Massimo Guerrato e Marco Baggi: i due inseparabili amici di Gussago hanno condotto con maestria la Renault Clio S1600 dell’Erreffe specie nei tratti condizionati dal maltempo e la coppa finale è il giusto riconoscimento per la loro prestazione.
Ritiro, nella gara Ciar, per gli ossolani Giovanella e Dresti; a seguito di una toccata nel corso della prova numero 6, l’equipaggio della Peugeot 208 Rally4 ha dovuto alzare bandiera bianca.
Sono arrivati ottimi risultati anche dai protagonisti della gara a titolazione regionale. Terza posizione assoluta ed una vittoria di speciale per il bravo locale Luca Veronesi che per la prima volta insieme allo svizzero Marco Menchini, ha portato la Skoda Fabia ad un passo dalla prima posizione battagliando poi fino alla fine per la “medaglia d’argento”.
Felicità a mille per i fidanzati Andrea Spataro ed Alessia Muffolini; il pilota varesino e la navigatrice bresciana hanno tenuto un buon ritmo senza però forzare l’andatura: con la quarta posizione conseguita, i due della Skoda Fabia Evo si sono aggiudicati il CRZ2; per Spataro e l’Erreffe è una splendida doppietta visto che il pilota classe 1989 vinse il titolo di zona anche lo scorso anno.
Buone nuove anche dalla Francia e più precisamente dal Rally Chartreuse dove il pilota Guillame Darve ha ottenuto una bellissima vittoria di classe suggellata dal 12° posto assoluto; a navigare il driver transalpino sulla Renault Clio S1600 dell’Erreffe c’era il padre Jean Pierre.

Tutte le vetture dell’Erreffe Rally Team hanno utilizzato pneumatici Pirelli e sfoggiato i loghi di Zinox Laser.