tres_3008

Fanatec GT World Challenge Europe – Ad Hockenheim riprende la stagione di Tresor by Car Collection

Dopo l’esordio alla TotalEnergies 24 Hous of Spa e la successiva pausa estiva, Tresor by Car Collection si prepara a scendere nuovamente in pista per l’ultima parte della stagione nella Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS in vista del quarto round Endurance Cup in programma il prossimo weekend ad Hockenheim (GER).

Il team italiano schiererà due Audi R8 LMS GT3 Evo 2: la #12 in PRO affidata a Christopher Haase (GER), Luca Ghiotto (ITA) e Mattia Drudi (ITA), la #11 in Silver Cup con Lorenzo Patrese (ITA), Hugo Valente (FRA) e con l’esordio nel team di Thierry Vermeulen (NL).

La sfida sul tracciato tedesco nella sua versione F1 da 4.574 metri sarà particolarmente intensa alla luce di un elenco iscritti che sfiora le 50 vetture unito al fatto che la conformazione del tracciato favorirà duelli e confronti. L’Hockenheimring si apre infatti un corto rettilineo dei box subito seguito dalla Nord Kurve verso destra, in appoggio, che permette di sfruttare l’accelerazione fino alla staccata della Einfahrt Parabolika, prima vera occasione di sorpasso. La Parabolika Kurve consente di sfruttare le scie per tentare la staccata allo stretto Spitzkehre. Il tratto centrale è più guidato, fino alla Mobile 1 Kurve che introduce al celeberrimo Motodrom, successione delle ultime curve circondate dalle tribune che riporta sul traguardo.

Il programma di gara, dopo i test privati del giovedì ed i Bronze Test del venerdì, sarà condensato in due giornate. Sabato alle 9:45 le Free Practice, seguite dalle Pre-Qualifying alle 14.05, entrambe sessioni da un’ora e mezzo. Le qualifiche si disputeranno domenica mattina dalle 9:45 con le consuete tre sessioni che genereranno la classifica combinata. La gara, di tre ore, scatterà domenica alle 15:00.

Qualifiche e gara saranno trasmesse live sul canale YouTube ufficiale del campionato mentre la trasmissione tv della gara in Italia sarà affidata alle reti SKY con un palinsesto in via di definizione.
Ferdinando Geri (Team Principal):
“Hockenheim è un appuntamento importante della stagione, arriviamo dalla pausa estiva e di conseguenza tutto il team è motivato a dare il massimo per ottenere il miglior risultato. Diamo il benvenuto a Thierry che sicuramente entrerà subito in sintonia con i suoi teammates alla luce anche della sua esperienza maturata sulle vetture GT, nonostante la giovane età. Un equipaggio che insieme a Lorenzo e Hugo conferma il nostro impegno per la crescita del vivaio nel quale crediamo davvero molto. Christopher, Mattia e Luca conoscono molto bene questo tracciato, partiamo da una serie di dati importanti per la messa a punto del set-up e ci faremo trovare pronti per ogni situazione, dato che i bollettini non escludono la pioggia durante il weekend”.
F