michelini7_2908

Rudy Michelini ed un Rally 1000 Miglia di buone sensazioni

É un resoconto dalla doppia interpretazione, quello analizzato da Rudy Michelini all’arrivo del Rally 1000 Miglia, penultimo appuntamento valido per il Campionato Italiano Assoluto Rally. Il pilota lucchese si è congedato dalle strade della provincia di Brescia in decima posizione assoluta, risultato concretizzato al volante della Volkswagen Polo Rally2 “gommata” Pirelli, messa a disposizione dal team HK Racing e condivisa con Michele Perna, copilota con cui – da anni – condivide la programmazione.
Il driver portacolori della scuderia Movisport si è reso protagonista nella fase iniziale del confronto, archiviando le prime tre prove speciali con prospettive da “top five”. Due errate scelte di gomme, messe in atto in un secondo giorno di gara caratterizzato da un’alternanza delle condizioni di fondo da bagnato ad asciutto, hanno ridimensionato il risultato e costretto Rudy Michelini ad una condotta difensiva, non privandolo, comunque, di una decima posizione assoluta finale. Un risultato che ha visto l’equipaggio cogliere punti fondamentali in ottica Campionato Italiano Rally Promozione, confronto che lo ha visto quarto all’arrivo.
Variabili, quelle relative alla scelta degli pneumatici, che non hanno negato a Rudy Michelini ed al team HK Racing conferme in merito alle nuove regolazioni proposte, particolare che aveva garantito sensazioni positive nella gara test affrontata a luglio sulle strade della Coppa Città di Lucca, archiviata con la vittoria assoluta.

“Fino a quando abbiamo potuto contare su una scelta di gomme adeguata, allineata con i nostri avversari, i riscontri si sono rivelati ampiamente soddisfacenti – il commento di Rudy Michelini – peccato perché potevamo dare una svolta alla nostra stagione e ripagare il team degli sforzi fatti. Ci proveremo a Verona, contando sulla bontà delle nuove regolazioni proposte dalla squadra, un gruppo di professionisti che merita soddisfazione ed al quale va la mia gratitudine per avermi affidato una vettura congeniale alle mie caratteristiche”.

Per Rudy Michelini, infatti, la programmazione sportiva proseguirà sulle strade dell’ultimo appuntamento tricolore, il Rally 2 Valli, previsto il 7 e 8 ottobre in provincia di Verona.

Nelle foto (free copyright Bettiol): Rudy Michelini in azione al Rally 1000 Miglia.