kartt_2908

CARENINI E IL TEAM DRIVER CAMPIONI ITALIANI X30 SENIOR 2022.

Dopo la meritata pausa estiva il Team Driver di Devid De Luchi e’ tornato questo week end in pista sul Circuito Internazionale di Napoli per disputare la quarta e penultima prova del Campionato Italiano ACI Karting. Al termine di un lungo week end in parte condizionato dalla pioggia arrivata copiosa nel corso delle Finali di Domenica, il Team Driver festeggia le vittorie assolute di Apicella (Gara 1) e Carenini (Gara 1 e Gara 2) con il secondo che si aggiudica matematicamente il titolo tricolore. Andando con ordine nella 60 Mini il giovane Piccolo e’ stato autore di un week end convicente che lo ha visto chiudere in P4 e P5 le due gare della Domenica con un podio nella prima manche perso a causa di una penalita’ post gara. Nella combattutissima Minin Gr.3 vittoria in Gara 1 sfumata per il trentino Sala che dopo ave vinto la prima manche si vedeva retrocesso in seconda posizione per una penalita’ afflitagli nel post gara andando poi pero’ a confermare la sua piazza d’onore anche in Gara 2. Week end un po’ in salita per il turco Zulfikari che dopo un buon sesto posto in Gara 1 era costretto al ritiro in Gara 2 a causa di uscita di pista. Per il brasiliano Toniolo, dopo un ottimo avvio di week end, le due manche finali gli portavano solo una P16 e P17 non in linea con il suo reale potenziale. Un po’ piu’ attardato l’ucraino Legenkyi mentre Bonomo e Donazan erano costretti a concludere anzitempo il loro week end di gara dopo le manche di sfida incrociata.
Nella X30 Junior, week end pressoche’ perfetto del pilota campano Apicella che dominava tutto il week end grazie alla doppia vittoria nelle manche di sfida e alla vittoria in Gara 1, confermandosi leader indiscusso della categoria. Molto bene anche il suo compagno di squadra Bottaro che, dopo aver ottenuto la pole di gruppo in qualifica, chiudeva secondo una delle manche di sfida e P2 anche Gara 1. Sfortuna invece per Campos e Iacobucci, entrambi costretti al ritiro in una manche per mentre la giovane Sulyak chiudeva le due gare della Domenica in P21 e P23.
Nella X30 Senior dominio di Carenini che vinceva entrambe le gare finali oltre ad una manche di sfida laurenadosi, come detto prima, campione italiano di categoria. Sfortunato il week end invece del padovano Pavan, secondo in campionato dietro Carenini, a seguito di una squalifica in Gara 1 per problemi tecnici al quale faceva seguito una gran rimonta in Gara 2 che lo vedeva concludere in P13 dopo essere partito dal fondo dello schieramento. Per il pilota turco Sulyak invece un ritiro in Gara 1 e un P25 in Gara 2.
Devid De Luchi: “Siamo molto contenti del risultato ottenuto in Junior e Senior mentre siamo delusi per la penalita’ ingiusta di Sala in Gara 1. E’ stato un week end molto intense ma tutti i piloti ci hanno messo il massimo impegno e i risultati si sono ampiamente visti. Ora pensiamo alla gara finale del campionato per consolidare i nostri risultati sinora ottenuti.”
Il Team Driver tornera’ ora in pista La Conca (LE) per la WSK Super Cup riservata solo alla categoria Mini in programma il prossimo week end.