imagna_2507

FERVONO I LAVORI PER IL RALLY VALLE IMAGNA 2022

La prima edizione del Rally Valle Imagna fu un successo e così, nata in via sperimentale un anno fa, la corsa orobica è pronta a ripresentarsi al pubblico lombardo- e non solo – il prossimo mese di settembre. Nel fine settimana del 17 e 18 per la precisione, si correrà nuovamente nei dintorni di Sant’Omobono Terme sulle strade che già furono protagoniste del mondiale in occasione dell’Aci Monza Wrc. Il rally organizzato dalla N.T.T. Rally Event in collaborazione con la scuderia New Turbomark godrà del patrocinio del comune sede di gara e della Comunità Montana della Valle Imagna; porte aperte agli equipaggi stranieri e a coloro che ambiranno ai premi messi in palio da Pirelli insieme agli organizzatori.

Le iscrizioni apriranno mercoledì 17 agosto e si chiuderanno invece mercoledì 7 settembre; la gara orobica si correrà su un tracciato lungo sessanta chilometri suddiviso in sei speciali da percorrersi tra sabato 17 settembre- giornata dedicata anche allo shakedown- e domenica 18.

Nella prima edizione andata in scena lo scorso novembre si imposero Marco Colombi ed Angelica Rivoir su Skoda Fabia davanti a Spataro-Muffolini (Volkswagen Polo) e Bondioni-D’Ambrosio (Skoda Fabia); la gara fu caratterizzata dalla nevicata notturna che mise alla prova equipaggi e concorrenti che contribuirono a rendere ancora più indelebile la prima edizione del Rally Valle Imagna.